Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Twitter cambia logo: addio all’uccellino, ecco qual è il nuovo animale (spoiler: è un meme!)

Twitter icona
Twitter ha cambiato logo: addio all’uccellino, ecco con quale animale è stato sostituito!

Ma che cosa è successo a Twitter? È questa la domanda del momento. Dopo i cambiamenti relativi ai nuovi aggiornamenti, è successo qualcos’altro di molto particolare al logo di questa piattaforma. In questi ultimi giorni abbiamo infatti dovuto dire addio al famoso uccellino simbolo del social perché è stato sostituito con un nuovo animale… che in realtà è un meme! Ecco di che cosa si tratta e da che cosa nasce questa trasformazione!

Nelle ultime ore un cane è misteriosamente apparso su Twitter come logo al posto del noto uccellino. Ora possiamo infatti vedere il nuovo animale sulla home e nei vari profili utilizzando Twitter Web. E non si tratta di un cane qualunque, ma è in realtà il Doge Meme. Divenuto popolare intorno al 2013, Kabosu, un cane di razza Shiba Inu, è stato ed è ancora utilizzato sul web per memare nelle situazioni più disparate. Ma perché è il nuovo logo di Twitter?

Più o meno un anno fa, un* utente di Twitter aveva suggerito ironicamente a Elon Musk di comprare questo social e di “cambiare il logo in un doge”. Ora che è veramente diventato il proprietario della piattaforma, Musk ha ripreso questa conversazione pubblicandone uno screen e scrivendo “Come promesso”.

Questo cambiamento nasconde però un significato più profondo. Il volto di questo cane, infatti, è in realtà il logo di una criptovaluta (ossia una moneta digitale) che ha come stemma proprio questa immagine. Vedendo più e più volte questo meme pubblicato da Elon Musk, molte persone hanno deciso di investire il loro capitale in questo Dogecoin… ma purtroppo non è andata a finire bene. Gli investitori e le investitrici hanno infatti perso molti soldi e hanno così deciso di fare causa al presidente della piattaforma. Elon Musk ha poi richiesto l’archiviazione di questo processo ed è a questo punto che il cane del meme ha preso il posto dell’uccellino di Twitter.

E voi, conoscevate il vero significato del volto di questo cane? Vi piace come logo di Twitter o preferivate l’uccellino?

[Foto: