Non prendete esempio dagli imbecilli, a prescindere dall’età del soggetto: su Twitch un ragazzino si è divertito a giocare con il forno a microonde friggendo il suo telefono e rischiando di far fare la stessa fine al suo gatto.
I suoi video, diventati immediatamente virali, sono fortunatamente stati rimossi e il giovane streamer è stato bannato. Andiamo con ordine e ricostruiamo l’accaduto grazie al racconto di Dexerto.
La prima bravata del ragazzino, mettere il cellulare nel microonde, è diventata virale a causa di Reddit che l’ha rilanciata intitolandola: “Il bambino carica il suo telefono al 100% in 2 secondi”. Nella clip c’è il giovane streamer che si filma ridacchiando mentre mette il telefono nel microonde. Ovviamente lo streaming non è durato molto, dato che lo schermo è diventato rapidamente verde e il dispositivo, una volta colpito dalle onde, si è danneggiato.
E’ bastato questo video per far emergere le altre clip. In una di queste si vede il ragazzino che afferra il suo gatto e lo inserisce nel forno a microonde, chiudendo persino la porta. Fortunatamente lo streamer non ha acceso l’apparecchio, dato che i suoi spettatori nei commenti gli hanno più volte detto di non farlo.
Molti utenti, oltre a dare la colpa al ragazzino, hanno criticato anche i genitori, rei di averlo lasciato solo in quella situazione e di avergli permesso di streammare alla sua giovane età.
Dopo le numerose proteste la piattaforma ha deciso di bannare il giovane. Non è chiaro se Twitch abbia deciso di espellerlo a causa della distruzione del cellulare, per la vergognosa scena del gatto o perché incerto sulla sua età (forse inferiore ai 13 anni), ma una cosa è certa: il ragazzino è fuori dalla piattaforma. Meglio tardi che mai.