in

Contenuti sessualmente suggestivi: Twitch impone nuove (durissime) linee guida per gli streamer

Sempre più spesso Twitch deve fare i conti con controversie legate alla nudità o all’abbigliamento provocante dei suoi streamer. Questo, spesso, si trasforma in ban temporanei o permanenti dalla piattaforma. Ora la piattaforma di Amazon ha agiornato le politiche della commuity sui contenuti sessualmente suggestivi per cercare di fare chiarezza ed evitare equivoci in futuro. Nelle nuove direttive sono esposte istruzione più precise su quali indumenti possono essere indossati e fino a quale limite ci si può spingere con la nudità.

Qualche esempio concreto sulle nuove linee guida? Le nuove regole non riguardano più il singolo capo che è possibile indossare ma parlano della copertura generale del corpo. Il divieto più importante riguarda la possbilità di essere nudi durante una diretta. Le nuove linee guida sottolineano anche l’obbligo di coprire con indumenti opachi la zona che va dai fianchi fino al bacino. Non sarà permessa la nudità parziale o interale, inclusa l’esposizione di glutei.

Le nuove regole di Twitch

Le regole si differenziano anche tra streamer donne e uomini. Le prime infatti dovranno coprire i propri capezzoli, mettendo al bando quello che nelle regole è definito “exposed under breast“. La scollatura sarà permessa, ma solo nei limiti. Ovviamente per gli uomini questa regola non è valida. Non solo gli streamer, ma anche gli avatar e il contenuto trasmesso dovrà rispettare le nuove regole. Nemmeno i nudi a scopo educativo o artistico verranno permessi.

Ci sono ovviamente delle eccezioni alle regole sui contenuti sessualmente suggestivi. Un esempio è quella per gli streamer IRL (In Real Life), che non avranno problemi nel caso in cui le violazioni alle regole avverrano sullo sfondo a patto che il creator non le sottolinei. Anche per la body art ci sono delle eccezioni ma comunque non è permesso mostrare le parti intime.

Che ne pensate?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’Hype House ha delle regole piuttosto dure per i suoi componenti: ecco cosa rischiano

Biondo risponde al dissing di Daniel Cosmic, dissandolo a sua volta: interviene anche Astol