in

Che cosa significano le lettere “TW” sui social? Vi diamo la spiegazione ufficiale!

Se vi stavate chiedendo quale sia il significato delle lettere TW alla fine di alcuni articoli e post, siamo qui per darvi la spiegazione!

Se leggendo alcuni dei nostri articoli vi è capitato di trovare ultimamente alla fine del titolo le lettere “TW”, o magari in qualche post su Twitter ed Instagram, e non sapete cosa significhi realmente, è giusto che sappiate il suo significato.

Il termine TW è una sigla che indica due parole in lingua inglese, ovvero trigger warning, che altro non è che una vera e propria avvertenza sul contenuto di un articolo che potrebbe urtare la sensibilità di alcune persone. Un esempio simile al “TW” che vi può aiutare a comprendere meglio il significato di trigger warning è quello dei video che TikTok e Instagram bloccano prima della loro visione, avvertendo gli utenti più suscettibili.

Il TW si sviluppa su Twitter e sarà sicuramente più noto agli utenti che soliti a frequentare questo social, come avrete notato però ultimamente abbiamo scelto anche noi di inserirlo alla fine di alcuni dei nostri articoli. Gli articoli a cui abbiamo deciso di mettere il Trigger Warning sono quelli che trattano argomenti sensibili quali i disturbi alimentari, nel caso della tiktoker Federica Scagnetti, o il racconto di Jack Wright sugli abusi subiti da Sienna Gomez.

Insomma, ora che avete chiaro il significato del trigger warning vi invitiamo a leggere con attenzione il titolo di un articolo prima di imbattervi in un contenuto che potrebbe urtare la vostra sensibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.