in

“Turning my mum into me”, come funziona il nuovo trend virale? La spiegazione ufficiale!

Avete visto in questi giorni mamme che si trasformano nelle loro figlie? Tutto normale, si tratta del nuovo trend di TikTok!’

Anche voi state passando le vacanze a scrollare TikTok? Se sì, vi sarete sicuramente imbattut* nel triste trend “E’ morto…“, in cui si fa credere ad un familiare che è morto un personaggio famoso di suo gradimento. Ma tra i Per Te, c’è un altro trend che sta facendo il botto (e questo trend è molto simpatico, per fortuna): si chiama “Turning my mum into me“, scopriamo in cosa consiste!

Lo scopo è trasformare la propria mamma in… sé stess*! Lo fanno perlopiù le ragazze. Prima si riprende in video la mamma vestita con i suoi abiti consueti. Poi la si riprende nuovamente, ma trasformata nella figlia. Nella seconda clip, infatti, la mamma indossa i vestiti della figlia e non vi nascondiamo che, alcune volte, la situazione è davvero comica. Soprattutto perché, di proposito, ci si diverte a far indossare alle mamme vestitini da discoteca, brillantinati e pieni di pailletes!

Ovviamente il trend è carico di un immenso sentimento di autoironia, quindi non vedrete mai nessuna presa in giro alle mamme, ma sono voglia di scherzare sulle differenze generazionali. Tra i creator italian* lo hanno già fatto, ad esempio, Marta Losito e Chiara Ferragni. La madre della prima passa da un maglione oversize ed un pantalone casual, ad una minigonna, con tanto di stivali rosa e borsetta zebrata.

La mamma della Ferragni, invece, passa da un outfit molto classy, ad uno in pieno stile Chiara. Pailletes, occhiali da sole enormi e soprattutto cellulare in mano, con tanto di selfie in realizzazione! Divertitevi a fare un giro su TikTok e a ricreare il trend con le vostre super mamme!

[Foto: TikTok]