TikTok vive di trend e se ne possono trovare di tutti i tipi: da balletti a voice over divertenti. Negli ultimi giorni è arrivato dall’America una tendenza che diventa proprio una sfida per tutt* coloro che soffrono di ansia sociale e timidezza: stiamo parlando della Tube Girl Challenge. Ma di cosa si tratta esattamente? Ve lo spieghiamo noi!
È diventato virale l’hashtag #tubegirl e consiste nel ballare in una metropolitana o in qualsiasi luogo pubblico sotto le note di “Greedy” di Tate McRae, muovendo il cellulare come in un videoedit. Basta mettere la fotocamera di TikTok zoomata in 0,5, come vi abbiamo insegnato in quest’articolo, e il gioco è fatto!
L’obiettivo di questa challenge è quello di affrontare le proprie insicurezze e avere più fiducia in se stess*! Ciò che questo trend vuole insegnare alle persone è che nessuno ti giudica per quello che fai. Migliaia di ragazz* stanno provando a replicare il trend della Tube Girl, scrivendo “sto cercando di combattere la mia timidezza” oppure “non pensavo sarei mai riuscit* a fare qualcosa di simile”.
E voi, che cosa ne pensate di questo trend? Riuscireste a farlo o non ve la sentite? Ricordate che l’ansia sociale si può combattere e non c’è nulla di cui vergognarsi quando si esce e si è in pubblico!
[FOTO: TikTok]