in

Tsk.ross ha deciso di prendersi una pausa da Tik Tok: ‘Mi sono sentita imbarazzante’

Tsk.ross, all’anagrafe Rossana Bertelli, è una tiktoker con un seguito di quasi 200mila follower. Principalmente è una semplice adolescente che posta online prevalentemente POV e lips sync a tema comedy. Ma non è solo una star del web, bensì anche una sportiva. Infatti gioca a calcio nella squadra femminile under 17 della Spal Ferrara (qui abbiamo raccontato la sua storia nel dettaglio).

Il mental breakdown

Qualche giorno fa, tramite una serie di Tik Tok, ha confidato al suo pubblico di avere avuto un bruttissimo mental breakdown che l’ha portata a mettere in discussione tutto il suo percorso sul web. Infatti Tsk.ross ha subito pubblicato un Tik Tok dove leggiamo:

“Sto avendo in bruttissimo mental breakdown… ovvero quello di eliminare un sacco di Tik Tok che ho fatto e di postare una volta al giorno”.

L’annuncio del periodo di riflessione

Il giorno seguente ha pubblicato un secondo Tik Tok per mandare un messaggio importante ai suoi seguaci:

“Ciao a tutti, volevo dirvi che mi prenderò un periodo di riflessione. Al di là di tutti gli insulti che prendo ogni giorno, voglio pensare se fare i Pov è ciò che mi rende felice. Grazie tutti per il supporto che mi date ogni giorno, vi voglio bene.”

Questa sorta di confessione è poi proseguita con un secondo video dove si legge:

“I social non mostrano la realtà. Dietro ad ogni video c’è una persona di cui non sapete nulla, purtroppo cerchiamo sempre di mostrarci felici anche se non è così. La decisione che mi ha spinto a prendere una pausa è stata che quello che posto non mi piace più. Tanto che rivedendo i primi video mi vergogno di me stessa. Prima mi divertivo e lo facevo con passione ma ora mi sento come mi definivano nei commenti dei primi video. Mi sento imbarazzante, cringe, insomma una sfigata che parla da sola davanti al telefono.”

In queste clip, Tsk.ross aveva deciso di non mostrarsi in volto ma di affidare le sue confessioni unicamente alla scrittura.

Gli ultimi video visibili sul profilo

Invece, negli ultimi due Tik Tok presenti sul suo profilo, Tsk.Ross decide di metterci la faccia e annuncia:

“Ciao a tutti, ci ho pensato un po’ prima di fare questo discorso. Per ora prendo una pausa definitiva da Tik Tok perché non mi sento bene con me stessa e non mi piace più quello che faccio perché sto avendo un grosso calo di autostima durante questi giorni. Vi spiego cosa è successo: prima facevo i video con passione e divertimento e non pensavo ai commenti negativi. Poi ho iniziato a guardare, a scorrere e mi sono solo rivista in quelli. Quindi ho cominciato a vergognarmi di fare video e mi sentivo imbarazzante, una stupida.”

Quello di Tsk.ross, come spesso accade nel mondo del web, non sembra essere un addio definitivo. Tanto che nella bio di Tik Tok troviamo l’eloquente messaggio “Tornerò presto, scusate.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *