in

Trippy Hippie, la star dei social che sensibilizza sulla sindrome di Tourette – ecco la sua storia

Nella vita di tutti i giorni è Evie Field, ma sui social è semplicemente Trippy Hippie. Con oltre 350.000 iscritti sul canale YouTube e 9 milioni di follower su TikTok, Trippy Hippie è riuscita a costruire in poco tempo una community molto fedele ed attivo. Evie, originaria di Durham, ha ottenuto grande popolarità grazie ai suoi contenuti, che mirano a sensibilizzare sul tema della sindrome di Tourette.

“Ho la sindrome di Tourette, disordini funzionali neurologici, convulsioni e problemi di salute mentale. Uso la mia piattaforma per istruire tutti voi e diffondere la consapevolezza su questi argomenti”, scrive Trippy Hippie sulla presentazione del canale YouTube. La ragazza ha questa missione: sbugiardare tutti i falsi miti sulle sue malattie, ancora spesso oggetto di derisione e di sottovalutazione. Intervistata da un portale online, Evie ha rivelato:

Una persona che mi seguiva sui social mi ha detto che sperava di avere i miei stessi tic perché sembrava divertente. Non lo è.

A causa dei suoi spasmi, Trippy è costretta ad indossare guanti imbottiti e un caschetto per evitare di farsi troppi male quando si colpisce. A volte, per i colpi che si è inferta (anche con un matterello), ha perfino pensato di svenire. Evie, che ora ha 20 anni, ha iniziato a soffrire di questi disturbi neurologici gravemente circa cinque anni fa.

@thistrippyhippie

Prima di rimanere paralizzata per sei settimane in giovane età, la ragazza britannica era una campionessa di ginnastica di grande successo, tanto da prendere parte alla staffetta della torcia olimpica nel 2012. Alcuni infortuni al braccio e al gomito non le hanno permesso di continuare la carriera atletica. A 15 anni, i primi disturbi e tic, come un singhiozzo perenne, che l’hanno costretta a frequentare la scuola da casa. Nonostante tutte le sventure, Trippy Hippie non ha mai mollato, condividendo i suoi problemi, i suoi successi e la sua ripartenza sui social. Grazie alla sua tenacia e al supporto della famiglia e del fidanzato, Trippy è ormai un punto di riferimento per tanti sui social.

Una curiosità: il nickname scelto da Evie Field è identico a un brano musicale degli Psyko Punkz e Murda del 2013!

Marta Losito by Ufficio Stampa

Cecilia Cantarano in isolamento causa Covid-19: Marta Losito la sostituisce su Nickelodeon

“Ti prendono in giro perché sei cringe”. Gavino Piredda mette a tacere gli haters: “Sono stanco”