Anche voi avete i Per Te invasi da questo trend: “è ora del BeReal”? Nonostante in molt* pensino sia legato alla nota app, in realtà è un vero e proprio trend che ripropone la logica dell’applicazione ma sottoforma di tendenza. Ma quale significato si cela dietro questi video e come si possono ricreare? Tranquill* perché vi spiega tutto Webboh: ecco quello che c’è da sapere su questi video!
Questo trend di TikTok è costituito principalmente da un carosello di tre foto. La prima, in cui si legge la scritta “è ora del…”, la seconda in cui è presente il logo dell’applicazione BeReal. La terza immagine, invece, presenta una frase a scelta, una citazione che dovrebbe rappresentare una verità estremamente cruda e difficile da digerire. Se vi ricordate, lo scorso anno siamo tutt* impazziti per BeReal, il social che permette di condividere delle immagini in tempo reale e senza filtri. In questo caso, il trend non fa riferimento al social in sé, ma al significato del nome. Infatti “BeReal” significa “Sii reale/vero”, per cui la frase “è ora del BeReal” diventa “è ora di essere veri”.
Di conseguenza, la terza foto presenta una frase è assolutamente “vera” e innegabile. Prendiamo in considerazione il video di Anastasiia Pazzeska come esempio! Lei scrive: “è ora del BeReal: sarai sempre il cattivo di una storia raccontata male”. Che dire, più reale di così non poteva essere! Adesso che vi abbiamo spiegato come funziona questo genere di tiktok, potete replicarlo anche voi al meglio. E mi raccomando, siate più veri e crudi possibile!
[FOTO:TikTok]