in

Com’è nato il trend “San Siro chiama Atlanta risponde”? – Ecco l’origine del suono diventato virale!

Su TikTok è nato un “trend” tra il conduttore Mario Giordano e il rapper Rondo. Vi sveliamo cosa abbiamo scoperto…

Su TikTok sta spopolando un “trend” che unisce alcune frasi dette dal conduttore tv e giornalista Mario Giordano e a Face to face del rapper Rondo. Oggi vi spieghiamo come è nato. Tutto inizia con il monologo che ha fatto quasi un anno fa il conduttore del programma di Rete 4 “Fuori dal coro” in onda su Rete 4, dedicato ai giovani che non rispettano le regole:

Per i ragazzi di queste baby gang la violenza, il mancato rispetto e l’infrazione delle regole, non è una casualità, è una scelta teorizzata, espressa ed esibita. Fanno e ascoltano delle canzoni che hanno dei video con immagini di pistole, fucili, scimitarre, spaccio ripreso in diretta. I testi di queste canzoni, che hanno milioni di visualizzazioni su internet dicono cose terribili.

A questo punto Mario Giordano, per dimostrare che l’integrazione non esiste e che la retorica dell’accoglienza ha fallito, cita le canzoni di Baby Gang, Sapobully e di Rondo. In questo caso riprende la strofa di Face to face:

Hai cinquanta buchi addosso e non ti salverà un dottore. Ho lo stick caldo (Stick = fucile caldo), hai due colpi in fronte sai che rimango fino alla morte.

La tiktoker Basmina ha unito la frase detta dal giornalista: “Hai cinquanta buchi addosso e non ti salverà un dottore con la strofa di Rondo: “San Siro chiama, Atlanta risponde! Ho lo stick caldo” e ha creato il suono che ha spopolato su TikTok (l’hanno utilizzato per oltre 6350 video!). Come si usa? Generalmente chi fa il trend prima fa il lip-sync della frase detta da Giordano, poi cambia scena. Altri, invece, dopo il lip-sync mimano trasformano in gesti le parole del rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.