in

Rompere le penne con i lacci delle mascherine diventa su trend virale su TikTok: in cosa consiste?

Incredibile ma vero: i lacci delle mascherine riescono a tagliare le penne. Su TikTok il trend diventa virale!

Trend Penna Mascherina
Trend Penna Mascherina

Da qualche giorno su TikTok è diventato virale un nuovo trend, il cosiddetto penna mascherina. Andiamo a vedere in che cosa consiste.

Avete presente le mascherine chirurgiche, quelle più comuni con la parte davanti azzurra e i laccetti? Bene. A quanto pare quei laccetti, che genericamente si dice che seghino le orecchie, effettivamente riescono a tagliare alcuni materiali, come i tubi delle penne o le matite. Attenzione: portare la mascherina può dare fastidio alle orecchie, ma non può tagliarle, perché per farlo c’è bisogno di creare una frizione che l’uso corretto della protezione non causa.

In cosa consiste esattamente il trend? E’ molto semplice: per farlo avete bisogno solo di una penna o una matita e di una mascherina chirurgica. Successivamente si appoggia la penna su una superficie stabile e dura, facendosela tenere ferma. Con l’elastico si preme su un punto della penna e si inizia a segare velocemente. Lentamente l’elastico inizierà a tagliare il tubo, fino a spezzarlo.

Alcuni utenti che hanno visualizzato il trend sostengono che penna mascherina in realtà sia solo un trucco e che le biro siano state precedentemente seghettate, ma il numero sempre crescente di video e le esperienze dirette di altri commentatori dimostrano che dietro non si nasconde alcun trucco. L’unica avvertenza riguarda l’inchiostro: state attenti a non macchiarvi i vestiti!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *