in

Il trend del dito indice puntato esplode su TikTok, cosa vuol dire e chi lo sta usando?

Il trend del dito indice puntato: chi lo ha replicato? Qual è il suo significato? Perché è spopolato sul web in così poco tempo?

Trend del dito indice puntato
Il nuovo trend che spopola su TikTik: il dito indice puntato

Il trend del dito indice puntato sta spopolando su TikTok. Sono sempre più numerosi i creator che lo propongono nei loro video, ma di cosa si tratta? Qual è il significato?

Questa tipologia di video consiste nell’inquadrare la propria figura dall’alto e, contemporaneamente, girare su se stessi con il dito indice puntato; generalmente viene registrato in una stanza che abbia almeno un letto ed una porta. La canzone di sottofondo è sempre la famosissima hit dei The Black Eyed Peas Where is the love? In primo piano compare una scritta, ogni volta diversa, come ad esempio “Quando lui adora i cartoni della Disney”. Poi, sulla base dei gusti e delle opinioni del creator, viene indicata con fermezza la porta oppure il letto.

Il trend del dito puntato: chi sono i creator famosi che lo stanno replicando?

Ma chi, tra i creator più famosi, ha riprodotto il trend? Tanti nomi celebri come: Cecilia Cantarano, Sara Di Sturco, Patrizio Morellato, Brisida, Valerio Mazzei ed Elena Sofia Picone.

Ma non solo semplice e divertente intrattenimento: questo trend è infatti da poco diventato anche un veicolo non convenzionale di lotta al razzismo. Perché? Jenny Fratini è una parrucchiera seguita su TikTok da quasi 40.000 persone e collabora in negozio con un apprendista nero. Questa creator ha riprodotto il trend raccontando uno spiacevole episodio realmente accaduto; nella scritta in primo piano applicata sul video si legge:

Quando una “cliente” non si è voluta far toccare dallo stagista perché di colore e l’abbiamo mandata a fare i capelli altrove.

Contemporaneamente si vedono Jenny Fratini e l’apprendista che indicano decisi in direzione della porta del salone. Anche la didascalia del video contribuisce a chiarire l’intento del TikTok:

Vietato l’ingresso all’ignoranza…non conta il colore ma come siete dentro.

@jennyfratini

Vietato l’ingresso all’ignoranza…non conta il colore ma come siete dentro ❤️

♬ original sound – ✨Galaxy_Melodies✨

Sicuramente un bel messaggio che ha riscosso parecchio successo da parte degli utenti della piattaforma, tanto che il video ha raggiunto più di 113.000 like e quasi 650.000 visualizzazioni in meno di 24 ore.

Insomma il trend del dito indice puntato sembra divertire e diffondere messaggi positivi: probabilmente questi video invaderanno i nostri Per Te ancora per diverso tempo!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *