in

Make-up e unghie, quali sono i trend beauty di TikTok per la primavera 2022? Scopriamolo insieme!

Quali sono i trend e le mode beauty e make-up per la primavera 2022? Ecco quelli più virali su TikTok e su Instagram!

Come ben sappiamo, la piattaforma digitale di Tiktok è una delle fonti di ispirazione maggiori per quanto riguarda le tendenze moda e beauty, che cambiano e si evolvono nel giro di solo poche settimane. Ci sono però dei trend destinati a rimanere per un’intera stagione: quali sono quelli per questa primavera 2022? Scopriamoli insieme!

Al primo posto per quanto riguarda il make-up ci sono senza dubbio i “lip plumper“, ovvero dei gloss che contengono delle sostanze chimiche o naturali che consentono di ottenere un effetto volumizzante o rimpolpante temporaneo. Questi lucidalabbra possono avere texture differenti, spesso sono trasparenti, ma ne esistono anche di colorati e con i glitter. Tra quelli più virali su TikTok c’è il Viper Lip Plumper di Nabla, l’Outrage di Sephora e il Gimme Super Star Lip Topper di NYX.

Se invece non siete amanti dei gloss rimpolpanti, ci sono altri prodotti virali per le labbra che potrebbero stupirvi! Eccone alcuni: Lip Kit di Kylie Cosmetics (soprattutto il numero 802), le matite labbra di Astra, i rossetti liquidi “After Sex” di Nicole P, il rossetto verde che cambia colore con il PH della pelle di MadaM, infine il rossetto peeling Wonder Blading blu che lascia le labbra leggermente rosate di Wonderskin.

Sara Lazellari, Pierangelo Greco, Shadowsonme, Bianca Panzironi, Haylebuix

E per quanto riguarda la nail art? Ecco quali saranno le novità per questo 2022 secondo TikTok: di sicuro lo smalto che cambia colore con l’acqua calda o fredda. Un esempio può essere la linea “thermo color” lanciata da poco dal brand Passione unghie, sfoggiato sui social da Chiara Ferragni.

Poi non possiamo non citare lo smalto “galaxy” (ebbene sì, facciamo un tuffo nel passato negli anni 2016 con il ritorno della galassia sulle unghie!), infine delle unghie nude con dei brilliantini applicati (saranno proprio i piccoli cristalli i protagonisti di questo 2022, li vedremo applicati anche nei make-up e sui denti, un trend già visto ma che non passa mai di moda). Quale di queste idee vi convince di più e vorrete replicare, magari come accaduto con i trend autunnali del 2021?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.