in

Il trend della barca fa il botto su TikTok: ma come si realizza? Ecco il tutorial!

Il trend della barca spopola su TikTok: ma come si realizza? Ecco il tutorial per realizzarlo in maniera perfetta!

Su TikTok sta spopolando un nuovissimo trend, anche abbastanza divertente. Avete mai visto, tra i Per Te, immagini di utent* var* che viaggiano su una barca? Precisamente di sera, al chiaro di luna, con in sottofondo la colonna sonora del film “Titanic”, magari… Sicuramente almeno un contenuto del genere è apparso nella vostra home. Si tratta di “videoxfoto“. Cerchiamo di capire, a questo punto, in cosa consiste il trend e come realizzarlo step by step!

All’estero si utilizza, più che altro, in modo ironico. Si sceglie una propria foto, o quella di un personaggio di un film, piuttosto che quella di un animale e si fa viaggiare su questa famosa barchetta. A fare da accompagnamento al tragitto, la canzone che più si preferisce. A volte sembra non c’entrare proprio nulla con l’insieme: fa davvero ridere! In Italia, invece, il trend è comico perché mostra la persona che si dirige a fare scelte consapevolmente sbagliate:

Come realizzare il trend della barca virale su TikTok?

Adesso vediamo insieme come realizzare questo trend. Per prima cosa, avrete bisogno dell’ausilio dell’app CapCut. Scaricatela, quindi, se già non la avete installata. Dopo di che, selezionate il modello Bentang Semesta e cliccate su “usa modello”. Ora scegliete una foto o un video dal vostro rullino: noi abbiamo puntato su un Bronzo di Riace, così, per ridere assieme. Premete su “anteprima” ed attendete che il contenuto si carichi.

Ed ecco la magia! Ottenuto il video, potete pubblicarlo su TikTok con il suono e la scritta che preferite: così potrete essere anche voi parte di “fotoxvideo”. Che ve ne pare? Dai, divertitevi a viaggiare su questa barca in un’atmosfera notturna! Noi non vediamo l’ora di vedervi fare questo viaggetto. Chissà, magari capitate anche tra i nostri Per Te!

Tutorial TikTok trend

[Foto: TikTok]