in

Perché il trend “01 02” ha creato scandalo su TikTok? Vi spieghiamo il motivo!

Il trend “01 02” di TikTok sta creando molto scalpore… vi mettiamo in guardia, ecco il significato (e come sta venendo trasformato).

Negli ultimi giorni su TikTok sta spopolando un trend che sta facendo molto discutere! Ma vediamo il perché. Questo trend è nato con intenti innocui e ironici ma si sta trasformando in qualcosa che va contro le linee guida della piattaforma e si sta rivelando molto pericoloso. Vi avevamo già parlato dell’AI, ovvero l’intelligenza artificiale che modifica le nostre foto in un formato davvero particolare, come se fossimo dei manga. Proprio il filtro “Ai” trasforma le immagini selezionate in cartoni manga ed è il protagonista di questo nuovo trend chiamato “01 02“. Ma in cosa consiste, dunque?

L’obiettivo di questo trend consisterebbe nel raccontare una caratteristica della nostra personalità di cui si è dotati, o che ci rappresenta. Peccato che in tant*, sia ragazzi che ragazze, stiano usando questo trend per far vedere… le proprie parti intime. Gli utenti, utilizzando l’audio “eldoblea.mp4“, scelgono la modalità di TikTok che consente di caricare più foto che scorrono verso destra. Nella prima foto si inseriscono due numeri come “0” e “2”. Nella seconda foto si associa una frase come “0 ragazze” e nella terza si inserisce qualcosa di cui si è dotati, come ad esempio “2 Ferrari“.

Ma il trend è stato trasformato in qualcosa di “scandaloso”

Fin qui tutto normale, direte voi! Ma negli ultimi giorni il trend sta venendo utilizzato per trasformare attraverso il filtro le proprie parti intime e i numeri vengono utilizzati per indicare cose come i centimetri del proprio pene o ad esempio il “2” per riferirsi al seno. La cosa che molti utenti però non sanno – e su cui ci sentiamo di mettervi in guardia – è che la foto in basso a destra spesso non viene censurata. Quindi chiunque, zoomando, può accedere alla vostra foto intima senza censura!

Questo non si rivela solamente qualcosa che viola le linee guida di TikTok, ma anche qualcosa di molto pericoloso per chi non è a conoscenza di questo dettaglio! Vi invitiamo dunque ad essere più responsabili!