in ,

Quali sono i migliori travel influencer italiani? La classifica

Travel influencer italiani, ecco i migliori
Quali sono i dieci migliori travel influencer italiani del 2019?

Quando si parla di influencer di successo, capita spesso di menzionare i nomi di quelle beauty e fashion icon che negli ultimi anni hanno raccolto intorno a loro un vasto numero di seguaci. Recentemente, tuttavia, pare che sia la categoria dei travel influencer ad avere iniziato a destare crescente curiosità, soprattutto i travel influencer italiani.

Un tempo si viaggiava per lavoro, ora si lavora viaggiando, esplorando e fotografando il mondo con lo smartphone tra le mani. Ma chi sono i dieci travel blogger italiani più apprezzati? Blogmeter ha redatto la classifica dei migliori influencer di categoria, prendendo in considerazione l’arco temporale che va dal 1° maggio al 31 luglio 2019.

Dall’analisi comparata dei profili Facebook, Instagram, Twitter e Youtube, Blogmeter ha compilato la top ten degli influencer, ordinata per total engagement. In cima alla classifica spicca Mattia Miraglio, che su Youtube ha documentato il viaggio a piedi che gli ha permesso di visitare tutto il mondo in cinque anni. Secondo posto per Marco Togni, organizzatore di tour guidati in Giappone, terra che racconta online dal 2006. Collega di Marco Togni è Francesco Galati, Il Signor Franz, fotografo romano che conquista la medaglia di bronzo.

Dal quarto al decimo posto dei migliori travel influencer italiani troviamo, in ordine crescente: Stefano Tiozzo, Alessandro Marras, The Cutielicious (Federica Di Nardo), Human Safari (Nicolò Balini), The Globbers (Luca Pezzolo e Ale Zorzin), Vagamondo (Carlo Taglia) e Pensieri in viaggio (Manuela Vitulli).

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tommy Cassi ed Elia Bombardelli: due mondi a confronto su Radio Deejay – ecco cosa hanno detto

Maria di Trapani ritorna su Youtube – Ecco com’è cambiata