in

Una classe ha portato una torta al prof per convincerlo a spostare il compito, ecco com’è andata a finire: il video è virale!

La strategia di portare in classe una torta per spostare un compito in classe è stata lanciata su TikTok da un gruppo di studenti siciliani. Ora è tornata virale su TikTok. Ecco come funziona!

Torta in classe per saltare il compito
Torta in classe per saltare il compito

E’ virale su TikTok la “strategia della torta” utilizzata sempre più spesso nelle scuole per convincere i professori a non interrogare o a spostare il compito in classe. In cosa consiste? Chi è stato il primo a proporre questa idea su TikTok? Andiamo con ordine.

A quanti di voi è capitato, almeno una volta nella vita, di non essere pronti per una interrogazione o un compito in classe o semplicemente di non sentirsi del tutto preparati ad affrontare una verifica? C’è chi, per saltarla finge svenimenti o non si presenta proprio a scuola, e chi, invece, si inventa metodi alternativi.

E’ questo il caso di un gruppo di studenti siciliani del quarto liceo scientifico di Scordia (Catania), che hanno architettato un piano per convincere il loro professore a spostare la verifica di latino. In sostanza cosa hanno fatto? La sera prima si sono coordinati per acquistare una torta (ritirata l’indomani alle 6 del mattino!) da portare a scuola con scritto Prof, può spostare il compito?. Ovviamente la torta è stata accompagnata da bevande e la cattedra è stata allestita con bicchieri e piattini di plastica, per avere tutto il necessario per mangiare e bere con il professore. Il video, pubblicato a inizio aprile, ha totalizzato oltre 1,2 milioni di visualizzazioni e ha ricevuto oltre 230K like.

In tanti nelle ultime settimane hanno emulato la strategia della torta con ottimi risultati: alcuni sono riusciti a saltare l’interrogazione prima delle vacanze di Pasqua, altri quelle dopo le vacanze. C’è anche chi, però, ha fallito e ha dovuto sostenere il compito di biologia, accontentandosi di mangiare la torta alla fine!

@elenavacantee

#greenscreen che fallimento… però abbiamo mangiato la torta con quello di arte🥳🥳

♬ Mission Impossible (Main Theme) – Favorite Movie Songs

[Fonte:TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.