Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma la Torre Eiffel ha davvero preso fuoco? La notizia spopola su TikTok: facciamo chiarezza!

Torre Eiffel
Ma è successo qualcosa alla Torre Eiffel di Parigi? Su TikTok alcuni video la riprendono in fiamme. Ecco come stanno le cose.

Ma… la Torre Eiffel ha davvero preso fuoco? Nelle ultime ore, su TikTok è spopolata una notizia che ha dell’incredibile. Proprio per questo motivo, oggi siamo qui per fare chiarezza, tranquillizzandovi su quanto si sta vociferando sulla piattaforma. Andiamo a vedere come stanno realmente le cose.

L’origine di questa inaspettata notizia ha visto le sue fondamenta su TikTok, quando più di un account ha condiviso dicersi video che ritraevano il noto monumento parigino invaso dalle fiamme. Com’era prevedibile, la notizia ha fatto il giro del mondo, attirando l’attenzione di milioni e milioni di utenti. Le immagini in questione, sono apparse fin da subito molto simili alla realtà, ed erano proprio gli stessi account a confermare quanto da loro pubblicato.

La notizia della Torre Eiffel in fiamme si è diffusa molto rapidamente, ma altrettanto veloce è stata anche la smentita di quanto stava circolando in rete. La vicenda, che ha visto la sua espansione proprio nella giornata di ieri, nel giro di poco tempo è stata dichiarata una vera e propria fake news. Le immagini del monumento, infatti, sono state realizzate con l’intelligenza artificiale, a dimostrazione di come questa nuova tecnologia possa rendere la finzione così simile alla realtà.

Tra i video che hanno confermato l’inattendibilità di questa informazione, ci sono quelli di alcun* utenti residenti proprio nella capitale francese. Quest’ultimi, si sono incaricat* loro stess* di affacciarsi alla finestra o andare direttamente vicino al monumento, come prova del fatto che non ci fosse nessun incendio in corso. Insomma, possiamo stare tranquill*, si trattava solo di una fake news!


E voi, pensavate che la notizia fosse vera?
Sì, ne ero convint*!
No, era troppo surreale per essere vero

[Foto: Instagram]