in

Tony Lopez e Jaden Hossler “cancellati”? Spuntano vecchi tweet omofobi o razzisti … loro si difendono

Tony Lopez Jaden Hossler
Tony Lopez Jaden Hossler

Piovono polemiche come se non ci fosse un domani su Tony Lopez e Jaden Hossler, rei di aver scritto in passato tweet sessisti, razzisti e omofobi. Mettetevi comodi, che vi raccontiamo tutto.

Tony Lopez: omofobo, sessista e razzista

Tutto ha inizio a causa di un tweet pubblicato il 9 luglio, in cui Tony ha chiesto come mai alla gente non piacesse lo Straight TikTok:

Quindi Straight Tiktok vi infastidisce per i balli? O perché hanno un alto seguito e un sistema di supporto? Siete invidiosi? Non capisco perché la gente dovrebbe odiare le persone che si divertono e ballano.

Alcuni hanno pensato che Tony sostenesse che l’Alt TikTok, che tra le altre cose abbraccia contenuti LGBT, non avesse lo stesso seguito e supporto dello Straight. Così hanno iniziato ad indagare sul passato del tiktoker e hanno trovato dei tweet del passato chiaramente omofobi. In particolare nell’ottobre del 2016 Lopez ha usato la parola gay in modo dispregiativo rispondendo ad un utente: “Sei gay per questo“.

Per non farsi mancare nulla Tony ha pure pubblicato un tweet sessista in cui augurava la buonanotte a: “Ragazze che succhiano solo il caxxo”, uno sulle donne latine: “Essere donne latine ne vale la pena? Chiedo per un amico”, e uno sugli asiatici che “provano a comportarsi come i messicani o i neri”

Tony Lopez si scusa

Venerdì Tony Lopez si è scusato su Twitter per i suoi vecchi tweet:

Volevo solo scusarmi per i vecchi tweet infantili che ho scritto 5-6 anni fa. Se ho offeso qualcuno mi scuso profondamente. Mi offende anche leggere quei tweet adesso. So che la gente continuerà a parlarne.

Tutto finito? Solamente in parte, dato che molti utenti non sono rimasti soddisfatti dalle scuse di Lopez, perché alcuni dei tweet non erano esattamente di 5-6 anni fa, ma solamente dello scorso anno…

Jaden Hossler sostiene il Ku Klux Klan?

C’è chi sta decisamente peggio: Jaden Hossler. La star di TikTok è stato considerato un sostenitore del Ku Klux Klan (organizzazione segreta, nata nella seconda metà del 1800, che sostiene la superiorità della razza bianca).

Tutto nasce da alcuni tweet pubblicati nel 2017. Il principale fa riferimento al raduno dei bianchi nazionalisti “Unite the Right”. Cosa è successo? L’11 agosto un gruppo di manifestanti, torce alla mano, ha iniziato a marciare nel campus dell’Università della Virginia, mentre intonava cori antisemiti e slogan razzisti. Il giornalista Tim Dodson ha pubblicato un video di queste persone su Twitter e un utente del social, tale Ashley Yates, ha condiviso il video dicendo:

Questo è il KKK, in marcia con le torce, in modo da intimidire la comunità. Nel 2017.

Il commento di Jaden non è stato dei più intelligenti e facilmente fraintendibile:

Cosa si aspetta il mondo quando siamo tutti incoraggiare a fare ciò che ci rende felici?

Le persone hanno interpretato il suo tweet come una giustificazione per la folla di manifestanti (neonazisti, klansmen, neofascisti e altri gruppi di estrema destra) che stavano semplicemente facendo ciò che li rendeva felici. Le loro azioni, quindi, erano accettabili. Il giorno dopo la manifestazione si è conclusa con l’uccisione di una pacifista, Heather Heyer, che protestava contro di loro…

Jaden ha pensato bene di cancellare il tweet, così ha fomentato il pensiero che lui fosse favorevole alla manifestazione.

Jaden Hossler è omofobo?

Ok, Jaden potrebbe non essere un sostenitore del KKK, ma semplicemente essere stato frainteso. E’ più difficile, invece, giustificare un tweet del 2016 che lo descriverebbe come il perfetto omofobo. Tutto nasce da questo tweet:

La gente sta andando fuori di testa perché c’è una coppia lesbica nel film Alla ricerca di Dory, ma a nessuno è interessato quando una ragazza si è innamorata di un’ape in Bee Movie.

Hossler ha perso nuovamente l’occasione per tacere e ha risposto:

Il secondo caso è una fiction divertente, il primo è una realtà disgustosa.

Indovinate? Tweet eliminato.

Per non farsi mancare nulla in un secondo momento ha ritwittato una dichiarazione in cui si diceva che “ci sono solo due generi” e che “i ragazzi sposano le ragazze”.

I fan di Jaden l’hanno difeso sostenendo che il loro amato tiktoker è cambiato rispetto a quando scriveva quei tweet. In effetti pare esserci una sorta di pentimento da parte sua, tanto che su Twitter ha scritto:

Non nego nulla di ciò che ho fatto in passato. Avete ragione. Ho un passato di cui non sono orgoglioso, ma sono orgoglioso del cambiamento che ho fatto nella mia mente, nelle mie parole e nelle mie azioni. Voglio davvero solo fare musica che aiuti gli altri, tanto quanto la musica che ha aiutato me. L’amore porta al cambiamento.

Le persone gli crederanno o penseranno a “frasi di circostanza” per ripulirsi la reputazione?

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LaSabri Linea Scuola 2020-21

LaSabri, arrivano zaino, diari, astucci e quaderni e raccoglitori: ecco tutta la Linea Scuola 2020/2021

Imen Jane (l’influencer che aveva mentito sulla laurea) chiede scusa… dopo un mese: “Non volevo ingannarvi”