in

TommyCassi finisce sul Vocabolario Treccani con due nuove parole – ecco perché

Tra una hit improvvisata e una dieta SalutInsta, TommyCassi è finito sul Vocabolario della Treccani, che è il dizionario più prestigioso della lingua italiana la cui prima pubblicazione risale al 1994. Con oltre un milione di lemmi e vocaboli, è un punto di riferimento per chi ama il nostro italiano.

Ora anche lo youtuber genovese ha un suo spazio, anzi due. Infatti Tommaso è stato citato dal prestigioso vocabolario nella descrizione di ben due parole: mate-fisica e latin-greco, che si riferiscono alla prova scritta mista del nuovo esame di Maturità.

Si legge:

Due prove scritte anziché tre, il latin-greco per il classico, mate-fisica per lo scientifico, le domande a quiz per gli orali. Tommaso Cassissa, sui social Tommycassi, di fronte al nuovo esame di Stato ha montato una sua personalissima ironica terrorizzata riflessione in video.

Quest’estate il video dove Tommy (ex Umorismo kiwi) ironizzava sulla nuova modalità di esame ha fatto il giro del web, con più di 600mila views su Youtube. “Ragazzi, assurdo, non ha senso: sono citato sulla Treccani come il ragazzo che ha parodizzato il nuovo esame di stato del 2019. Non ha senso. Sotto la descrizione della parola mate-fisica, che credo abbiano inventato da poco, ci sono io“, ha commentato lui su Instagram.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sofia dalle Rive e Astol stanno insieme: la conferma ufficiale arriva con una foto su Instagram

I Me contro Te, sempre con te: le nuove card interattive in edicola – tutte le informazioni