in

Tommy Cassi ed Elia Bombardelli: due mondi a confronto su Radio Deejay – ecco cosa hanno detto

Che cosa unisce due mondi apparentemente agli antipodi come quelli di Tommy Cassi e di Elia Bombardelli? Pur essendo dello stesso ambiente, le distanze che sembravano insormontabili – il primo è uno studente mentre il secondo è un professore – sono state azzerate grazie ad un’amicizia nata sul web.

I due creator hanno raccontato il loro incontro a Gianluca Gazzoli su Radio Deejay.

Elia Bombardelli mi ha salvato la vita molte volte con le sue video lezioni” ha spiegato Tommaso Cassissa. “Mi sono ritrovato a passare un periodo particolarmente pieno di verifiche quando ho lanciato un’iniziativa; i miei followers avrebbero dovuto postare una foto dei propri compiti e al più creativo avrei offerto un aiuto in matematica da parte di Elia”.

Se da un lato troviamo un simpatico diciannovenne genovese che con brillante umorismo prende in giro il mondo degli studenti, dall’altro c’è infatti un vero e proprio insegnante che lavora in un liceo di Trento.

“I miei studenti hanno così scoperto tramite i social che noi due ci conoscevamo; ho quindi invitato Tommy nella mia scuola per fargli raccontare il suo mondo”, ha aggiunto Elia Bombardelli. “La mia vita non è cambiata particolarmente da quando ho aperto il canale su Youtube. I ragazzi apprezzano la matematica “multimediale” e i miei colleghi mi supportano ma non rinuncerei mai alle lezioni reali, dal vivo”.

L’unione di questi mondi è stata molto apprezzata dal popolo del web. Tutti infatti hanno bisogno di istruirsi divertendosi e la collaborazione dei due youtuber potrebbe essere il gradino ideale per far avvicinare con piacere gli studenti alla scuola.

Clicca qui per ascoltare l’intervista

2 Comments

Leave a Reply

2 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *