in

Il dissing a Trenitalia di Tommy Cassi in versione rapper (nel videoclip c’è un ospite speciale)

Finalmente è uscita la canzone da rapper di Tommy Cassi (insieme a Luca Sironi). Il creator ligure ha pubblicato poche ore fa il singolo Trenitalia Freestyle, ovvero un vero e proprio dissing alla principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario passeggeri. La canzone ironizza sui classici ritardi. Tommy canta:

Cara Trenitalia buongiorno, anche oggi sei in ritardo, fai conto (…) Ogni Capodanno mi fate gli auguri di Natale quindi vi regalerò un orologio. Passo e chiedo il wi-fi ma la password non mi va mai“. Il frecciarossa viene definito frecciarotta. Divertente. Tra l’altro nel videoclip c’è un ospite speciale: Amedeo Preziosi.

In un’intervista, Tommaso Cassissa ha parlato di come e perché si è avvicinato al mondo della musica.

Penso che la musica, così come i video, sia una delle poche cose in grado di farmi emozionare così tanto. Non so cantare e di sicuro non sono un musicista. L’idea vera e propria di fare canzoni è una conseguenza della stima profonda che provo verso artisti comici come Gli Ylvis, Lil Dicky o anche rimanendo in Italia attori e comici dal calibro di Checco Zalone che attraverso le loro canzoni comiche parodizzano l’idea di musica in sé e il modo in cui normalmente viene concepita“.

One Comment

Leave a Reply

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *