in

Tommaso Donadoni reciterà in una serie tv su Rai 1: ecco quando escono gli episodi!

Tommaso Donadoni Vivere non è un gioco da ragazzi
Tommaso Donadoni reciterà nella fiction di Rai1 “Vivere non è un gioco da ragazzi”. Ecco di cosa si tratta e quando andrà in onda!

Tommaso Donadoni non ha mai nascosto di sognare di diventare un attore. Ebbene: il suo sogno si è avverato! Il crator della DefHouse fa ufficialmente parte del cast di Vivere non è un gioco da ragazzi, una fiction diretta da Rolando Ravello, prodotta da Picomedia, tratta dal libro di Fabio Bonifaci Il giro delle verità. Chi reciterà con lui? Di cosa parlerà la fiction? Soprattutto: quando e dove potremo vedere Tommaso in azione? Ecco tutti i dettagli!

La fiction è una storia incentrata su un gruppo di ragazzi bolognesi, le cui vite cambiano radicalmente dopo la m0rte di uno di loro. Lele, diciottenne di umili origini, frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese. Il ragazzo è innamorato di Serena, la reginetta della scuola. Una sera Serena lo invita alla sua festa. Lui, per fare colpo, decide di prendere una pasticca di Mdma. La ragazza lo nota e iniziano a frequentarsi. Il problema è che, non essendo ricco, Lele ha paura di essere estromesso dal gruppo. Così inizia a spacciare le pasticche che compra nel suo quartiere.

Un giorno il diciottenne vende la pasticca al suo amico Mirco che l’indomani viene trovato m0rto a causa della dr0ga. Lele inizia a pensare di aver ucciso il suo amico e va in crisi: i suoi rapporti con Serena, con i genitori e con il suo migliore amico Pigi iniziano velocemente a deteriorarsi. La sua vita non è l’unica che cambia: tutto il gruppo, legato da un patto di omertà (nessuno deve sapere che fanno uso di droghe), inizia a fare i conti con i propri fantasmi interiori.

Nella serie tv, Tommaso Donadoni interpreta Mirco, uno dei ragazzi del gruppo di Lele. Oltre al creator vedremo anche Matilde Benedusi, Luca Geminiani, Riccardo De Rinaldis e Biondo. Fanno parte del cast anche Stefano Fresi, Lucia Mascino, Fabrizia Sacchi, Claudio Bisio e Nicole Grimaudo. Dove si potrà guardare la serie? I sei episodi di Vivere non è un un gioco da ragazzi andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 8 maggio. Inoltre, sarà possibile recuperare le puntate in streaming su Raiplay.

[FOTO: Instagram]

Articoli correlati