in

Tommaso Donadoni reciterà in una serie tv con Riccardo de Rinaldis: ecco cosa abbiamo scoperto!

Tommaso Donadoni reciterà nella serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi. Ecco di cosa si tratta

Tommaso Donadoni Vivere non è un gioco da ragazzi
Tommaso Donadoni Vivere non è un gioco da ragazzi

Tommaso Donadoni non ha mai nascosto di sognare di diventare un attore. Ebbene: il suo sogno si sta avverando! In questi giorni il tiktoker della DefHouse è a Bologna sul set di Vivere non è un gioco da ragazzi, una fiction diretta da Rolando Ravello, prodotta da Picomedia, tratta dal libro di Fabio Bonifaci Il giro delle verità. Chi reciterà con lui? Di cosa parlerà la fiction? Soprattutto: quando e dove potremo vedere Tommaso in azione? Proviamo a rispondere a queste domande.

La fiction è una storia incentrata su un gruppo di ragazzi bolognesi, le cui vite cambiano radicalmente dopo la morte di uno di loro. Lele, diciottenne di umili origini, frequenta il liceo con i figli dell’élite bolognese. Il ragazzo è innamorato di Serena, la reginetta della scuola. Una sera Serena lo invita alla sua festa. Lui, per fare colpo, decide di prendere una pasticca di Mdma. La ragazza lo nota e iniziano a frequentarsi. Il problema è che, non essendo ricco, Lele ha paura di essere estromesso dal gruppo. Così inizia a spacciare le pasticche che compra nel suo quartiere.

Un giorno il diciottenne vende la pasticca al suo amico Mirco che l’indomani viene trovato morto a causa della droga. Lele inizia a pensare di aver ucciso il suo amico e va in crisi: i suoi rapporti con Serena, con i genitori e con il suo migliore amico Pigi iniziano velocemente a deteriorarsi. La sua vita non è l’unica che cambia: tutto il gruppo, legato da un patto di omertà (nessuno deve sapere che fanno uso di droghe), inizia a fare i conti con i propri fantasmi interiori.

Nella serie tv, che sarà girata fino a febbraio, Tommaso Donadoni sarà uno dei ragazzi del gruppo, amico di Lele. Oltre al creator vedremo anche Matilde Benedusi, Luca Geminiani, Riccardo De Rinaldis e Biondo. Fanno parte del cast anche Stefano Fresi, Lucia Mascino, Fabrizia Sacchi, Claudio Bisio e Nicole Grimaudo.

I sei episodi di Vivere non è un un gioco da ragazzi dovrebbero andare in onda in tv nell’autunno 2022, probabilmente su Rai1 per tre serate.

Tommaso Donadoni
Tommaso Donadoni

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *