in

Tommaso Donadoni spiega perché non fa (quasi) più video: “Mi accusano di p0rn0grafia”

Tommaso Donadoni negli ultimi mesi ha postato pochi vide. Tutta colpa di TikTok che glie li blocca. Ecco perché.

Tommaso Donadoni
Tommaso Donadoni

TikTok continua a bloccare i video di Tommaso Donadoni. Negli ultimi medi diversi utenti si sono chiesti come mai la quantità dei contenuti pubblicati del creator sia diminuita. In effetti negli ultimi mesi il numero di post oscilla dai cinque ai nove. Un numero decisamente basso. Finalmente Tommaso Donadoni ha deciso di spiegare ai suoi fan costa sta succedendo. Il 5 ottobre ha infatti postato un video con questa descrizione: “Mi sentivo in dovere di dirvelo per la mancanza di contenuti sul mio profilo da circa gennaio… un abbraccio e presto“. Il creator ha spiegato che è tutta colpa di TikTok che continua a bloccargli i video segnalandoli per contenuti sensibili. Ecco cosa detto:

Ciao amici miei. La slide che vedete alle mie spalle è una prova eclatante di questa prolissa chat che c’è tra me e tiktok per i miei contenuti dove loro mi accusano di p0rnografia e contenuti sensibili. Io non me lo sono mai riuscito a spiegare. Sarà perché faccio questa cosa con la bocca (solleva il labbro n.d.r.) e a voi non fa impazzire però non penso p0rno. Sostanzialmente io vivo TikTok un po’ come voi avete vissuto Instagram e Whatsapp ieri. Però per me non è un grande problema vivo serenamente, tranquillamente lo stesso.

Tommaso Donadoni ha quindi mostrato ai suoi fan tutte le notifiche che ha ricevuto negli ultimi mesi da TikTok: sono davvero tante! Le notifiche di sistema sono tutte abbastanza uguali visto che segnalano violazioni delle linee guida o temporanei blocchi della pubblicazione. Ma con questo video il creator non vuole protestare contro il social. Ecco per quale motivo l’ha pubblicato:

Infatti non sto facendo questo video come protesta verso TikTok. So che loro avranno le loro valide ragioni per bloccare i miei contenuti. Che ci tengo a ribadire attualmente non so, però questo è un altro discorso. Faccio questo video per dire alle persone che magari mi scrivono e mi dicono: “Fra ma perché non fai più TikTok, non ti reputi più in TikToker” No fratello certo che sono un TikToker, sono nato e morirò tale ma TikTok non lo sa. Mi reputa un p0rnoattore. A me poi… non arrivo nemmeno a dieci centimetri.

Riuscirà Tommaso Donadoni a tornare ad usare l’applicazione senza doversi scontrare con l’algoritmo di TikTok? Solo il tempo potrà dircelo.

@tommaso_donadoni

Mi sentivo in dovere di dirvelo per la mancanza di contenuti sul mio profilo da circa gennaio… un abbraccio e presto😂😘

♬ suono originale – Tommaso Donadoni

[FOTO: TIKTOK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *