in

Chi è Tommaso Cassissa aka Tommy Cassi? Tutto quello che c’è da sapere sullo youtuber più simpatico del web

Tommaso Cassissa è nato l’11 febbraio del 2000 (il suo segno è quindi l’acquario) a Genova. E’ cresciuto e vive in un piccolo paese della provincia genovese, dove ha frequentato il liceo scientifico Fermi di Sampierdarena (ha fatto la maturità e ottenuto il diploma nell’estate del 2019), dove gioca a calcio e dove ha iniziato a fare video su Youtube. Pochi sanno che è anche uno scout.

L’attività su Youtube è cominciata nel 2010, quando Tommy ha aperto un canale con suo fratello Federico. Ha raccontato:

“Sin da bambino ho sempre amato recitare e fare il buffone insieme ad amici e compagni di classe. Io e mio fratello passavamo tutta l’estate chiusi in casa a fare video e piccoli “film” che poi lui montava e insieme mostravamo alla nostra famiglia e a qualche amico”.

La svolta è arrivata però nel 2015, quando Tommaso ha lanciato con il suo amico Gabriele Armento (nonché compagno di banco di allora) l’idea umoismoKIWI, dove pubblicavano sketch e video divertenti. Ma dopo diverse vicende, a partire dal 2017, è rimasto da solo e ora gestisce il mio canale in modo completamente indipendente.

Tommy viene apprezzato da quasi 800mila persone solo su Instagram perché ironizza tutto ciò che vive, dalle sfighe ai brutti voti a scuola. Nel corso del tempo Tommy ha anche inciso delle canzoni, sempre incentrate sull’ironia, come il freestyle su Trenitalia o Due Decimi di Me. E’ anche apparso nel video della canzone sulla maturità di Lorenzo Baglioni. Il suo sogno è quello di aprire un’agenzia di comunicazione e continuare a far video.

Tommaso Cassissa ha anche una fidanzata: è fidanzato da meno di un anno, ma ha sempre tenuto nascosta l’identità e il nome della sua ragazza.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono Nicholas e William, i gemelli Lapresa che spopolano su TikTok? Tutto su di loro

Ludovica Pastore è incinta: il duo Polpetta & Cotoletta racconta la gravidanza su Tik Tok e Youtube