in

“Tocca a te”: ecco a cosa serve il nuovo sticker di Instagram che ha già fatto nascere un trend!

“Show me your profile grid” ecco la tendenza che sfrutta il nuovo adesivo delle storie di Instagram. Tutto quello che devi sapere.

Show me your Instagram
Show me your Instagram

Show me your…“, “Tocca a te”, è il nuovo adesivo presente nelle storie di Instagram. Negli ultimi tempi il social sta sfornando sempre più novità e tra queste c’è anche un nuovo adesivo. Nonostante non sia ancora disponibile per tutti, e molti non abbiano ancora compreso il suo funzionamento, attorno ad esso è già nato un vero e proprio trend. Prima di spiegarvi di cosa si tratta vediamo qual è l’esatta funzione del nuovo sticker.

Se fate parte di quegli utenti che possono utilizzare questa funzione, nel menù degli adesivi lo troverete con il nome “add yours“. Una volta aggiunto alla storia potrete personalizzare il testo in modo da invitare gli utenti a condividere storie su quel preciso topic. Chi vedrà e cliccherà sullo sticker potrà infatti condividere foto e video proprio come se stessa caricando una storia nella storia. Oltre ad aggiungere un nuovo contenuto, cliccando si potrà anche vedere quelli degli altri. Tutti potranno vedere le storie dei profili pubblici, mentre per quelli privati solo i follower di quel profilo. Ecco come viene descritta la funzione da Instagram:

La missione di Instagram è connettere gli utenti con persone, cose, interessi e problemi che gli piacciono. L’adesivo “Aggiungi il tuo” consente agli utenti di condividere ed esprimere le proprie opinioni e creatività su un argomento in modo aperto, divertente e casuale attraverso le storie

Show me your profile grid: la tendenza virale

Come detto ad inizio articolo però oltre ai dubbi intorno a questo nuovo adesivo e nato un trend. Il suo nome è: “show me your…” ed ecco di cosa si tratta. Si sfrutta “add yours” per far condividere agli utenti foto e video inerenti ad un topic specifico in modo che tutti possano sfogliare i contenuti degli altri anche se totalmente sconosciuti. Tra le varie domande proposte quella che ha preso maggior piede è “Show me your profile grid“, cioè “mostrami la tua griglia del profilo“.

Partecipare alla tende è quindi molto facile. Basterà fare uno screenshot del proprio profilo mostrando gli ultimi 9 post condivisi. Ottenuta la foto, non vi resta che recarvi nella storie in cui è presente lo sticker, cliccarci su e condividere la vostra profile grid.

[FOTO: INSTAGRAM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *