Al Washington Square Park, nel centro di New York City, si è tenuta la gara più pazza del momento: una competizione per trovare il sosia di Timothée Chalamet, l’attore francese amatissimo per il suo fascino. I tratti che lo rendono unico sono davvero particolari, ma non inusuali!
A partecipare infatti sono stati centinaia di aspiranti sosia: ragazzi che gli somigliano per taglio di capelli, statura, lineamenti del viso o corporatura. Da giorni su TikTok e Twitter le fan scherzavano immaginando quanto si sarebbero divertite a vedere l’attore cercare di competere… Ma non pensavano che sarebbe successo davvero!
Timothée Chalamet: il contest per sosia dell’attore
Tutto è cominciato verso la fine di settembre, quando i volantini promozionali della gara sono apparsi in giro per New York. In pochissimo tempo sono diventati virali grazie a fan che li hanno condivisi sui social (e persino lo stesso Timothée era stato fotografato vicino ad uno mentre girava il suo nuovo film!).
Ogni volantino riportava la location (il parco di Washington Square), il premio (50$ in contanti) e la data, ovvero lo scorso 27 ottobre. Tra il primo pomeriggio e la sera, tantissime persone sono arrivate nella piazza per vedere se davvero l’evento sarebbe stato divertente e leggendario come prometteva… E le aspettative non sono state deluse!
Prima ancora che la gara cominciasse, uno dei sosia di Timothée è stato arrestato e la polizia l’ha portato via in manette: ancora non si sa cos’ha fatto! Poco dopo, ha ricevuto una multa anche Anthony Po (l’organizzatore della competizione), colpevole di aver organizzato un evento senza i permessi del sindaco: se vi venisse mai in mente di pianificare un ritrovo, infatti, tenete a mente che bisogna avere sempre i permessi del comune!
Ma il momento più iconico è stato quando nel pomeriggio il vero Timothée Chalamet si è presentato nel parco: ha indossato una mascherina per non farsi riconoscere e, insieme a una guardia del corpo, si è mosso fino ad arrivare al centro della scena. Alcuni dei sosia hanno raccontato di non averlo riconosciuto, ma di aver pensato fosse uno dei ragazzi che competevano!
Come ogni gara che si rispetti, c’è stato anche un vincitore. Si chiama Miles Mitchell, ha 21 anni e si è presentato con il completo che Timmy indossava nel film Wonka. Oltre al premio in denaro, ha ottenuto anche una coppa dorata e la prima cosa che ha fatto è stata scrivere un messaggio a Timothée su Instagram: hey twin! (ovvero, ciao gemello!).
[Foto: Instagram]