in

Chi è la tiktoker più vecchia del mondo? Conosciamo meglio Amy Hwkins, 110 anni

Amy Hawkins tiktoker più vecchia del mondo
Amy Hawkins tiktoker più vecchia del mondo

Che TikTok sia prevalentemente un social per giovani e giovanissimi lo sappiamo. Che sulla app cinese ci siano anche account di persone anziane ve l’abbiamo raccontato quando vi abbiamo parlato dei nonni più seguiti al mondo. Ma chi è la tiktoker più vecchia del mondo? A quanto pare il record appartiene a Amy Hawkins, una donna gallese che domenica scorsa ha compiuto 110 anni. A crearle l’account è stato il suo pronipote di 14 anni Sacha Freeman otto giorni fa.

Nel primo video pubblicato, la signora Hawkins ha cantato It’s a long way to tipperary, una canzone popolare che l’esercito britannico intonava durante la prima guerra mondiale. La clip è diventata virale in pochissimo tempo raggiungendo quasi 100.000 visualizzazioni.

Dato il successo del primo video, Sasha ha deciso di pubblicarne altri, sempre con il consenso della bisnonna che, nonostante la timidezza, ha accettato ben volentieri, ringraziando tutti coloro che hanno commentato e messo il like al suo primo tiktok.

Sua figlia, la settantatreenne Rosemary Morris, ha spiegato che Sacha ha deciso di mettere la donna su TikTok per condividerla con tutti coloro che, purtroppo, causa pandemia mondiale, non posso stare vicini ai propri nonni. Su Amy ha aggiunto:

E’ stata lei a chiedere a Ash di filmarla mentre cantava. Non capisce bene cosa sia TikTok, ma usa internet. Suppongo che sia già molto per una di 110 anni.

E’ consapevole del successo che sta avendo e lo comprende. Lo prende con molta calma. Non è turbata. E’ sempre stata una donna molto tranquilla, timida e riservata. Non è appariscente in alcun modo.

In realtà, come racconta The Guardian, Amy Evans, nata il 24 gennaio 1911 a Cardiff, a 14 anni faceva la ballerina, amava cantare e andava in tournée con una compagnia di danza. Purtroppo la sua carriera durò poco, dato che la madre decise di impedirle di salire sul palco, spiegandole che non fosse rispettabile per una ragazza della sua età. Così tornò a fare la signorinella per bene e nel 1936 sposò George Hawkins con cui visse a Newport superando due guerre mondiali (durante la seconda la donna presto servizio come vigile del fuoco).

Ora, a quasi cento anni di distanza, la signora si è presa la sua rivincita conquistando la ribalta grazie a TikTok. Attualmente Amy vive con sua sorella Lillian di 102 anni, sua figlia Rosemary, i suoi nipoti Tamzin e Hannah e il pronipote Sasha. Tra un lavoro a maglia e un altro la donna ha promesso di trovare del tempo per altri video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *