Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Una TikToker rivela di essere una parente di Padre Pio, ecco il legame fra la ragazza e il santo!

Padre Pio
Francesca Forgione è imparentata con Padre Pio? Ecco cosa ha rivelato in un TikTok.

Su TikTok c’è una ragazza imparentata con Padre Pio. Il suo nome è Francesca Forgione e recentemente ha deciso di svelare ai suoi follower questa particolare notizia attraverso un TikTok. Sfruttando il trend nel quale i TikToker rispondono alle domande che gli vengono poste più di frequente, Francesca ha risposto ai quesiti che le vengono posti quando gli altri scoprono il legame con il santo. La più importante è sicuramente quella in cui svela qual è il suo grado di parentela. Il santo è infatti suo zio e la ragazza è sua nipote di secondo grado.

Molti utenti nei commenti però si sono chiesti chi fosse Padre Pio. L’uomo, che all’anagrafe si chiamava Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina (in provincia di Benevento) nel 1887. Durante la sua vita fu un frate cappuccino e a lui furono attribuiti anche diversi miracoli. Tra i più importanti segni del suo misticismo quello lasciato dal suo corpo delle stimmate (cioè le piaghe sul corpo di Cristo in conseguenza della Crocifissione), ma anche la bilocazione (era presente in più luoghi contemporaneamente), la capacità di fare profezie e di leggere nella mente delle persone. Nel 1998 Francesco Forgione venne santificato dalla Chiesa Cattolica e la sua memoria viene celebrata il 23 settembre.

Su TikTok, però, non tutti hanno capito che Padre Pio era suo zio e non suo nonno. In diversi commenti possiamo infatti leggere persone che richiamano il santo come “tuo nonno“. Ovviamente Padre Pio non può essere suo nonno, visto che essendo un frate non ha mai avuto né una moglie né dei figli. “Il papà di mio nonno era cugino carnale di Padre Pio”, ha aggiunto in un commento al video diventato virale.

[FOTO: TIKTOK]