in

Una tiktoker rivela perché si è fatta crescere il monociglio e cosa ne pensa la sua fidanzata: i video sono da applausi!

Lei si chiama Emma Sbaragli, è una giovane creator e sta destando curiosità per la sua scelta di lasciarsi crescere il monociglio.

TikTok è lo spazio adatto anche alle confessioni e alle condivisioni di storie. L’ultima, ma solo in ordine di apparizione nel Feed dei Per Te, è quella che riguarda la giovane creator Emma Sbaragli, che sulla piattaforma conta poco più di 10.000 follower. Nelle ultime ore Emma ha risposto a una domanda diffusa sotto ai suoi video e che riguarda un tratto della sua immagine: le sopracciglia, insieme in un monociglio.

Emma Sbaragli, infatti, ha scelto di mettere da parte la pinzetta, la ceretta e il filo per far sì che le sue sopracciglia potessero unirsi in un’unica soluzione di peli. Una decisione che si discosta dallo stile di sopracciglia più comune, ma che la ragazza ha preso con grande spirito:

Era una voglia che avevo da un po’ di farmele crescere in maniera naturale, anche per vedere come erano. Ora ho 19 anni, da quando ho iniziato le superiori, però ero circondata da persone e stereotipi che non mi lasciavano libera di essere me stessa, come purtroppo succede a tantissime persone. Fino a che quest’estate non vado a vivere in Spagna per due mesi, lì è un altro mondo e nessuno ti vieta di fare determinate cose e nemmeno si sognano di giudicarti. Anzi, più sei diverso e più sei invitato ad essere te stesso. Si mette in risalto le diversità in Spagna, molto di più di base che in Italia.

Le prime difficoltà le ha incontrate una volta tornata nel suo paese di origine, che non ha accolto benissimo il suo nuovo stile. Ecco cos’ha raccontato:

Mi sono sentita finalmente libera di essere me stessa e mi sono lasciata crescere le sopracciglia per come erano. Tornando in Italia, ho percepito la differenza di mentalità e non sapevo se toglierle o meno. Chi mi sta intorno lo sa, però mi piaccio tantissimo, non ci faccio caso, sono mie, mi sento super me stessa. Di base ho sempre avuto una certa passione per tutto ciò che non è standard e la società apprezza, che non significa non abbia un valore o non sia splendido.

Prima delle sopracciglia folte, Emma aveva sperimentato anche un look sicuramente insolito per i capelli, rasati a zero, destanndo parecchio scalpore tra gli amici e in famiglia. Ecco cos’ha detto a proposito delle sue scelte particolari, lanciando un messaggio di grande positività e rivelando che anche la sua ragazza apprezza le sopracciglia:

Un’altra cosa che ho fatto è stato rasarmi tutti i capelli a zero, lì le persone non ce la facevano. Cos’è una donna senza capelli? Non è una donna. Io ero tranquilla e le persone dicevano “oddio”. Una delle poche cose che ho capito dalla vita è che alle persone non andrai mai bene come sei: se mi faccio le sopracciglia, domani sarà il mio naso, le mie orecchie o il mio collo. Alla gente non frega niente di come sei, frega solo di abbassarti per sentirsi superiori. Le sopracciglia sono una delle poche certezze!

@emma.sbaragli

Rispondi a @ucazz35 grazie per l’educazione con cui ti sei espress*

♬ suono originale – emma sbaragli
@emma.sbaragli

Rispondi a @_tiamo.it @nicolepellegrini

♬ suono originale – emma sbaragli

Foto: TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.