in

Tiktoker creduta morta durante il concerto di Travis Scott, invece era viva – ecco l’assurda storia virale

Una tiktoker 17enne ha detto che si è svegliata e “il mondo mi ha dichiarata morta” perché tutti pensavano fosse all’Astroworld Festival

Una tiktoker australiana è stata erroneamente creduta morta nella tragedia dell’Astroworld Festival, durante il concerto di Travis Scott. Una mattina Amelyun Nguyen si è svegliata e, come ha spiegato in un video pubblicato sulla piattaforma cinese, ha capito che le persone credevano fosse rimasta coinvolta nell’incidente dello spettacolo.

“Mi sono svegliata e il mondo mi credeva morta” ha detto in un video la 17enne. Come vi abbiamo raccontato, una delle esibizioni di Travis Scott all’Astroworld Festival si è trasformata in tragedia nella notte del 5 novembre. Durante quella che doveva essere una vera e propria festa in musica, la folla ha iniziato a spingere gli spettatori verso il palco schiacciando i fan delle prime file. Il concerto, completamente sold-out, ha riportato come conseguenza la morte di quasi 10 persone e circa 300 sono rimaste ferite.

La ragazza non sa come questo fraintendimento sia potuto nascere dal momento che non è neanche una fan di Travis Scott. Amelyun ha raccontato a BuzzFeed News di aver scoperto tutto in un giorno (apparentemente) tranquillo, mentre stava tornando a casa, nel corso del tragitto da scuola a casa. Tutto ciò perché molte persone hanno iniziato a inondare di spam il suo account Instagram nel tentativo di informare i suoi cari:

Onestamente ero molto confusa e mi chiedevo come le persone avessero trovato le mie foto. Non sono una fan di Travis Scott, né prima e né dopo l’incidente.

Dopo un primo momento di confusione, la tiktoker ha pubblicato un video – diventato poi virale – in cui ha reso pubblici gli screenshot dei messaggi in cui le persone tentano di contattare la sua famiglia e i suoi amici per informarli della sua presunta morte. La storia è diventata virale in poco tempo; fortunatamente, però, la ragazza è riuscita a intercettare i messaggi prima che si creassero falsi allarmismi. I contenuti virali, nati in genere per far ridere, questa volta stavano per creare un danno. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e Amelyun sta bene e ha commentato il tutto sui suoi social!

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *