in

Riempie il water di detersivi colorati e va virale su TikTok, ma gli ambientalisti l’attaccano – ecco cos’è successo

La star TikTok diventata famosa riempendo il water con detersivi colorati per fare ASMR viene criticata per danno ambientale, ecco la storia!

Video ASMR con detersivi su TikTok: accusa di danno ambientale
Video ASMR con detersivi su TikTok: accusa di danno ambientale

Riempie il water con detersivi colorati per soddisfare la vista e l’udito del popolo di TikTok. Così la tiktoker CleaningMamaBee è diventata famosa sul web, con degli ASMR davvero bzzari. Adesso, però, i critici l’attaccano perché quello che fa risulta dannoso per l’ambiente. Ora vi spieghiamo nel dettaglio

Sono molti i creator che si cimentano in un tipo di intrattenimento davvero particolare, magari ottenendo grande popolarità. Si tratta infatti di realizzare filmati ASMR, cioè video in grado di indurre uno stato di relax in chi li guarda, grazie a suoni, ma ora anche grazie alle immagini. Così l’account CleaningMamaBee (qui il profilo ufficiale) è diventato virale, arrivando a essere seguito da più di 1 milione di follower!

Nei video in questione si possono vedere miscelate grandi quantità di diverse soluzioni per la pulizia. E se molti possono trovare rilassante osservare detersivi colorati vorticare nella tazza del water, altri lo ritengono uno spreco e soprattutto un danno per l’ambiente.

Nel video intitolato Orange and Lavender Collab, la star di TikTok ha mostrato l’enorme quantità di prodotti che intendeva utilizzare, talmente grande che il water si è quasi intasato a causa della poltiglia viola che si è andata a creare. Tra i commenti sono spuntate fuori anche risposte indignate. “Giocare” in questo modo con tanti detersivi diversi può essere dannoso, tra le altre cose, anche per la salute.

Inoltre, si tratterebbe di uno spreco di prodotti e uno spreco di soldi, ma non solo: i detersivi utilizzati e soprattutto i conseguenti rifiuti vanno così a danneggiare l’ambiente. È anche per questo che in molti, nell’ultimo periodo, stanno scegliendo di utilizzare prodotti eco-friendly per pulire la propria casa. Speriamo però che queste critiche facciano sì che CleaningMamaBee faccia più attenzione a se stessa e all’ambiente che la circonda!

@cleaningmamabee

Orange & Lavender Collab w @thesqueakyclean_traumarn ??she has such satisfying content! #fyp #foryoupage #cleaningtiktok #toiletclean #cleantok #sud

♬ original sound – Cleaning Mama Bee?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *