in

Fare gli zoom su TikTok per ingrandire i video? Da ora è possibile (ma non per tutt*!), ecco come funziona!

Su TikTok si possono davvero zummare i video? La nuova funzione è reale o un fake?

TikTok Zoom
TikTok Zoom

TikTok sta introducendo la possibilità di fare zoom sui video? Da alcuni giorni diversi utenti del social cinese stanno segnalando una nuova funzione dell’applicazione ottenendo migliaia di visualizzazioni e commenti. Nei video condivisi si legge ad esempio: “ho appena scoperto che posso zoomare un video su TikTok“. Nei commenti però si è accesso il dibattito. C’è chi sostiene che sia una novità, chi dice di avere queste funzione da sempre e chi non riesce ad ingrandire proprio nulla. Qual è quindi la verità? Ve lo dice Webboh!

La maggior parte della community su TikTok sostiene che sia tutto un grande scherzo. Siamo quindi stati tutti krissati (cliccate qui se non sai cosa significa)? Sembrerebbe proprio di no. TikTok spesso testa nuove funzionalità che vengono assegnate soltanto a pochi utenti e sembra propio che anche lo zoom nei TikTok faccia parte di un test.

Ma come si fa a ingrandire un filmato? Il gesto è molto semplice e riprende quello già usato in altre app come ad esempio Instagram. Basterà pizzicare lo schermo con due dita per ingrandire il contenuto e vedere i dettagli. Spostando la mano invece si potranno zommare aree differenti. Di seguito, trovate anche un video che mostra come dovrebbe apparire lo zoom:

C’è un altro elemento che potrebbe confermare che si tratta probabilmente di un test. Diversi utenti che avevano segnalato questa nuova funzionalità fanno sapere nei commenti di non poter più modificare la visualizzazione dei video. C’è quindi la probabilità che il social stia analizzando l’interesse degli utenti e anche le possibili problematiche che potrebbe generare sulla piattaforma. A voi piacerebbe poter zommare sui video?

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.