Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

TikTok sarà vietato in America? La legge è stata approvata: ecco in cosa consiste!

Tiktok
TikTok in America potrebbe essere ufficialmente vietato. Ma perché? E in Italia cosa succederebbe? Tutte le risposte!

Ma quindi TikTok in America sarà vietato oppure no? Ora abbiamo una risposta perché la legge che lo vieta… è stata approvata! Aiuto! Ma che cosa sta succedendo? In cosa consiste esattamente? Vi spieghiamo tutto noi!

Non ci sono buone notizie per la piattaforma cinese: come vi avevamo anticipato, il piano era di vietare l’app se il marchio in questione non fosse stato venduto. Questo per una questione di diritti ma anche perché in questo momento si sta pensando a concentrare aiuti finanziari per pacchetti economici destinati ai paesi più in difficoltà nell’ultimo periodo. Ora è ufficiale, e se la vendita non accadrà entro i prossimi 9 mesi, scatterà il ban. Ma quindi, che cosa succederà nello specifico?

Non abbiamo notizie certe perché non si sa se la vendita sarà effettivamente effettuata dalle persone che possiedono la piattaforma ma, se non si dovesse giungere a nessun compromesso nel prossimo anno, sarà tutto super ufficiale. A confermarlo è stato Biden, il presidente degli USA, ed è stato riportato dall’ANSA e dai più importanti riferimenti sul web.

Insomma, che cosa ne pensate? Negli scorsi giorni con le ultime novità forse avete fatto in tempo a farvi un’idea, ora però sembra tutto molto più reale. L’Italia è al momento salva da questo divieto, ma questo potrebbe causare una grande perdita di contenuti dai parte nei nostri creator del cuore che vivono negli Stati Uniti. Pareri?

Ma quindi TikTok sarà davvero vietato in America? Ecco le ultime novità!

Articolo del 21 aprile 2024 – Ma vi ricordate quando, circa un mese fa, vi abbiamo raccontato che TikTok potrebbe ufficialmente essere bannato in America? Beh, ci sono delle novità a riguardo. Ma di che cosa si tratta esattamente e quali sono gli sviluppi più recenti? Ve lo diciamo noi!

L’ultimo aggiornamento risale a marzo, quando ByteDance, la società che possiede il marchio, era stata sollecitata a vendere la piattaforma a qualcun altro per una questione di diritti. Ora questo disegno di legge è stato approvato e la vendita sembra sempre più reale e vicina. Il tutto sarebbe stato accelerato dal fatto che negli USA si sta pensando a un aiuto economico dei paesi in difficoltà in questo momento (come ad esempio l’Ucraina).

Insomma, tutto ciò sembra sempre più reale. Ma in Italia, nel caso, cosa accadrebbe? Per ora il nostro paese è salvo e non rientriamo in questi progetti. Vero è che questo potrebbe causare una mancanza di contenuti da parte dei nostri creator esteri preferiti… Insomma, ne risentiremmo un po’ anche noi! Che cosa ne pensate di questa novità? Fateci sapere le vostre idee!

TikTok potrebbe essere bannato ufficialmente in America? Ecco gli ultimi aggiornamenti!

Articolo del 7 marzo 2024 – Circa un anno fa vi avevamo parlato del fatto che uno degli stati (il quarto più grande) dell’America volesse vietare TikTok e vi avevamo detto che anche altri paesi avrebbero potuto intraprendere lo stesso percorso. Ora ci sono infatti delle novità. E’ infatti possibile che TikTok venga bannato in tutti gli Stati Uniti. Ma come mai? E cosa succederà invece in Itali? Ecco gli ultimi aggiornamenti!

Se ByteDance, la società che possiede il marchio, non vende l’app a qualcun altro, TikTok potrebbe rischiare il ban ufficiale. Si tratta quindi di una questione di diritti. Ma se l’app non venisse venduta e venisse chiusa in America, in Italia che cosa succederebbe?

Nel nostro paese potremo continuare a utilizzare l’app, ma ci sarebbero comunque dei cambiamenti. Ad esempio, probabilmente i creator americani, come Charli D’Amelio, Addison Rae e tantissimi altri, non avrebbero più accesso alla piattaforma e quindi noi non vedremo più i loro contenuti. Che ne dite? Succederà davvero? Noi vi aggiorneremo quanto prima su qualunque novità!

TikTok è stato vietato negli Stati Uniti (nel Montana)! L’ app verrà bannata anche in Italia?

Articolo del 18 maggio 2023 – Alla fine è successo davvero: il Montana, quarto stato più grande degli Stati Uniti (ma poco popolato), ha deciso di vietare a tutti l’utilizzo di TikTok! La legge passata questa notte prevede multe da 10.000 dollari al giorno per qualsiasi piattaforma (ad esempio Google e Apple) che permetterà di accedere e scaricare la app dagli store (non per chi la utilizza). La legge è stata pensata ufficialmente per la necessità di proteggere i dati privati di chi la usa. Il governatore Greg Gianforte, che ha firmato la legge ha commentato:

Oggi il Montana intraprende l’azione più decisiva di qualsiasi altro Stato per proteggere i dati privati e le informazioni personali sensibili degli abitanti del Montana dall’essere raccolti dal Partito Comunista Cinese

Il divieto entrerà in vigore a partire da gennaio 2024, quindi, non solo gli/le utenti potranno continuare ad utilizzarla per altri sette mesi, ma la società tecnologica cinese proprietaria di TikTok avrà la facoltà di battersi affinché la legge venga annullata, in quanto incostituzionale. La portavoce Brooke Oberwetter assicura:

Vogliamo rassicurare gli abitanti del Montana che possono continuare a usare TikTok per esprimersi, guadagnarsi da vivere e trovare una comunità. Noi continuiamo a lavorare per difendere i diritti dei nostri utenti all’interno e all’esterno del Montana.

La legge del Montana potrebbe essere presa d’esempio da altri stati degli Stati Uniti, in particolare da quelli governati dai Repubblicani che sognano una nazione “TikTok Free”. E in Italia? Al momento il Governo sta valutando di vietare la app solo ai dipendenti pubblici seguendo la decisione presa dal Parlamento Europeo, mentre tutt* le/gli alt* non sono previste restrizioni. Come sempre vi terremo aggiornat*.