Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

E’ virale su TikTok pubblicare notizie fake sui VIP per condividere video sul riscaldamento globale: ecco come funziona!

tiktok-video-riscaldamento-globale
Su TikTok alcuni utenti hanno trovato un modo per condividere e far diventare virali i video sul cambiamento climatico e non solo. Ecco come!

Come ho scoperto che il mio ragazzo mi tradiva con Pamela Paolini“, poi c’è un video sul cambiamento climatico: questa è la nuova tendenza che sta diventando sempre più virale su TikTok. Diversi utenti hanno trovato un modo per cercare di far diffondere il più possibile i video che ritraggono i danni che il riscaldamento globale e il cambiamento climatico stanno facendo al nostro pianeta. Ma come funzione questo trend?

In effetti non è per nulla complicato creare un video del genere. Basta registrare una clip iniziale in cui lanciare una notizia shock su qualche influencer e vip. C’è chi ha parlato di Denis Dosio, chi di Charli D’Amelio e chi ha tirato in ballo anche le Kardashian. In questo modo è molto probabile che l’utente smetta di scorrere i video per comprendere meglio la news scioccante. A quel punto partono dei video dove si vedono soprattutto degli orsi polari in condizioni decisamente critiche, tutti pelle e ossa e circondati da ghiaccio che si scioglie. C’è anche chi mostra allevamenti intensivi, animali in gabbia e immagini di grandi quantità di rifiuti dispersi nell’ambiente. Nel caso che anche voi vogliate condividere video di questo genere, cliccando qui troverete l’audio da utilizzare.

In tutti questi TikTok si sottolinea che tutti i danni che stiamo facendo all’ambiente sono già visibili e non c’è bisogno di attendere il vicinissimo punto di non ritorno. Nei commenti c’è anche chi lascia dei consigli a chi vorrebbe fare qualcosa di concreto. Tra questi c’è l’evitare di buttare carte, mozziconi di sigarette e qualsiasi tipo di rifiuto a terra, evitare di sprecare l’acqua, preferire borracce riutilizzabili, sacchetti di tela e, comunque, diminuire gli imballaggi di plastica. Per chi, invece, vuole fare qualcosa di specifico per gli animali, c’è chi ricorda che sul sito del WWF si possono adottare a distanza, in modo da aiutare la loro protezione.

[FOTO: TikTok]