Su TikTok sono diventati tutt* maghi* con una tazza e un po’ d’acqua, tantissim* creator ci stanno stupendo con un trucco di magia. Quest’ultimo consiste nel versare dell’acqua in una tazza, “scatenare un incantesimo” e rovesciare la tazza. Nel momento in cui la tazza viene messa sottosopra, l’acqua, invece di cadere, scompare completamente. Purtroppo, non c’è davvero della magia dietro… anche se ci piacerebbe moltissimo? Piuttosto, c’è semplicemente un trucchetto anche molto semplice da replicare a casa: ecco come fare.
Tutto ciò che vi servirà sono una tazza, dell’acqua e un foglio di carta: quest’ultimo sarà essenziale per dare vita al nostro trucchetto di magia. Il foglio di carta deve essere infatti appallottolato e inserito nella tazza, assicurandosi non cada nel momento che la tazza viene rovesciata. Quando verserete l’acqua, per via delle proprietà del foglio di carta l’acqua verrà assorbita come da una spugna.
Potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, per questo vi abbiamo lasciato qui sotto un tutorial per replicare il trucchetto di magia più virale di TikTok. Adesso riprovate anche voi il trucco di magia e fateci sapere se siete riusciti a replicarlo!
[FOTO: Instagram]