in

Diventa virale su TikTok il trend di creare la sagoma di sé stessi: ecco come farlo!

È diventata virale su TikTok il trend di creare la sagoma di sé stessi sopra una propria foto (magari con l’ex, con una canzone triste).

trend della sagoma tiktok
trend della sagoma tiktok

In questa settimana credo che a tutti sia saltato l’occhio su questo nuovo trend di TikTok, che è subito diventato popolare. Il trend consiste nel creare una sagoma di sé stessi sopra una propria foto, delineandola sul corpo o sul viso, ognuno come meglio preferisce.

La modalità più diffusa per fare questo trend è quella di rappresentare insieme alla sagoma di se stessi quella del vostro o della vostra ex, che all’inizio del video vi prometterà di amarvi e di non tradirvi mai, dopo però vi spezzerà il cuore e scomparirà.

FOTO: TikTok

Come realizzare il trend delle sagome su TikTok? Passiamo al tutorial!

Per quanto riguarda il tutorial, potrete usare l’app PicsArt per fare le sagome, Inshot per creare il video con tutte le foto modificate e Instagram per inserire le scritte, nel caso in cui vogliate inserirle. Vediamo i diversi passaggi da fare su PicsArt:

  • selezionare l’immagine
  • cliccare sull’icona “disegno
  • scegliere il colore
  • disegnare passo per passo e salvare ogni modifica

Poi andate su Inshot e montate un video con tutte le immagini che avete modificato; dopo non vi resta che aggiungere il suono e pubblicarlo su TikTok. Se non avete voglia di scaricare PicsArt, potete seguire lo stesso procedimento su Instagram:

  • scegliere l’immagine
  • cliccare sull’icona della penna/pennarello
  • scegliere il colore
  • disegnare passo passo e salvare ogni modifica

Per quanto riguarda poi la pubblicazione su TikTok, cliccate sul suono che volete usare, come se voleste registrare un video, scorrete tra gli effetti e scegliete quello dello schermo verde, per ogni foto che poi selezionate girate un pezzo di video, man mano, fino ad arrivare all’ultima e poi avrete il video montato. Le scritte potrete inserirle o su Instagram direttamente sulle foto, oppure potrete aggiungerle su TikTok dopo aver creato il video. Dopo non vi rimane altro da fare se non postarlo! Buona pubblicazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.