in

Come si realizza il trend di TikTok della distanza tra due luoghi? Ecco il tutorial per un video perfetto!

Su TikTok con il trend della distanza gli utenti mostrano la lontananza tra loro e il proprio partner. Ecco quale applicazione utilizzano.

Trend distanza TikTok
Trend distanza TikTok

Qual è la distanza tra te e il tuo partner o il tuo migliore amico? Con il trend della distanza molti TikToker stanno mostrando ai propri follower lo spazio che li divide dai propri affetti. Per farlo, utilizzano una nuova applicazione. Grazie all’app è possibile tracciare un percorso su una mappa che verrà poi seguito da un treno, una macchina oppure un aereo mostrando anche la distanza percorsa. Come si fa a realizzare questo genere di video? Continuate a leggere per scoprirlo.

Per partecipare al trend della distanza vi basterà utilizzare un’applicazione chiamata “TravelBoast” che consente di mappare la distanza tra due punti. Da questo link potete scaricarla facilmente. Una volta ottenuta l’app sul cellulare seguite questa guida per realizzare il filmato:

  • Aprite l’app TravelBoast.
  • Cliccate su “Punto di partenza” nell’angolo in alto a sinistra e inserite la città da cui volete partire.
  • Poi cliccate in alto a destra su “Destinazione” e digitate il nome della seconda città.
  • A questo punto potete modificare la traiettoria del percorso. Basterà cliccare sulla linea arancione e trascinare per creare un nuovo punto che trascinato creerà delle curve nel percorso rendendolo più realistico. C’è anche chi si è divertito a creare delle scritte.
  • Per cambiare veicolo, bisogna tenere premuto su uno dei punti e selezionare il più adatto dal menù.
  • Conclusa la realizzazione del video cliccate sul pulsante “Play” in basso al centro per aprire l’anteprima del video. In questa schermata si potrà decidere la durata del video, la dimensione del modellino e si potrà attivare l’opzione per mostrare i chilometri percorsi.
  • Cliccando su “Salva il video nel rullino fotografico“, esporterete il filmato sul cellulare

Una volta ottenuto il video potete caricarlo su TikTok magari inserendo prima una foto insieme al vostro amico o al partner e una didascalia. Ricordatevi anche di inserire un audio. Potete scegliere quello che volete visto che il trend non ne richiede uno in particolare.

Al momento l’app “TravelBoast” è disponibile soltanto per i dispositivi IOS ma i creatori su Instagram sostengono che una versione per Android è in sviluppo. Chi non ha un iPhone dovrà quindi attendere ancora un po’ prima di calcolare la distanza dalle persone a cui vuole bene.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.