in

TikTok introdurrà le “mance” per i creator: ecco come funzioneranno e quali sono i requisiti per ottenerle!

Gli utenti potranno fare delle donazioni ai loro creator preferiti. Ecco come funzioneranno le Tips.

TikTok Tips
TikTok Tips

Su TikTok arriverà la possibilità di donare le mance ai TikToker. L’applicazione dei balletti e dei lip-sync sta lavorando su una nuova funzionalità per monetizzare i contenuti pubblicati dagli utenti. In effetti due mesi fa il social ha iniziato il test dei regali già presenti nelle live ma che potranno essere usati anche nei video. Oltre a questo però sembra che stiano per arrivare le “tips” cioè delle vere e proprie donazioni.

La prima persona a notare questa novità è stata Jera Bean che ha condiviso un video sul suo profilo. Nel post la ragazza mostrava una nuova voce presente nel menù dell’app che citava letteralmente: “Tips“. Per poi condividere il messaggio che compare una volta scelta l’opzione:

Ottieni le mance direttamente dai tuoi spettatori. I suggerimenti consentono agli spettatori di finanziare la tua creatività e mostrare il loro supporto inviandoti pagamenti. Le mance andranno direttamente a te poiché TikTok non tratterrà nulla.

Gli utenti potranno quindi decidere di donare una somma di denaro ai proprio creator preferiti, un po’ come succede anche su Twitch. Al momento la funzione è disponibile solo per alcuni account visto che si tratta di un test limitato. I creator comunque per attivare la funzione dovranno rispettare dei precisi criteri: 100mila follower e soddisfare un requisito d’età. Una volta che TikTok avrà accettato la richiesta sul profilo del creator comparirà un nuovo pulsante chiamato “Tips” dal quale si potrà inviare il denaro.

Il TikToker che riceverà la mancia potrà vedere dettagli su chi l’ha inviata anche se esiste un opzione per fare una donazione anonima. Al momento sembra anche che TikTok abbia deciso di non trattenere nessuna percentuale sulle mance inviate anche se non è detto che questa scelta rimanga anche una volta che la funzione sarà disponibile a tutti.

[FOTO: TIKTOK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *