Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

TikTok imporrà un tempo di utilizzo massimo dell'applicazione. Tutte le informazioni!

TikTok
TikTok introduce delle novità per gli utenti minorenni: ecco di cosa si tratta nei dettagli. Qui tutte le informazioni!

Su TikTok sta arrivando una novità che riguarderà tutte le persone che utilizzano la piattaforma cinese e che hanno tra i 13 e i 18 anni. Con questa nuova funzione il social cerca di limitare il tempo che gli utenti in questa fascia di età passano a scorrere e guardare video. In che modo? Ve lo spieghiamo noi!

TikTok sta per aggiungere un limite di tempo di utilizzo giornaliero. Ebbene sì. Nelle prossime settimane, per gli account di tutti gli di utenti con meno di 18 anni, il limite di tempo di utilizzo giornaliero verrà reimpostato automaticamente a 60 minuti. Nel caso in cui, il limite venga raggiunto, all’adolescente verrà richiesto di inserire un codice di accesso per poter continuare a guardare i video.

Un limite non da poco ma che però può essere superato grazie ad un codice che permetterà di tornare a scrollare il feed. Sebbene, a oggi, non esista una posizione comunemente condivisa su quale durata possa essere considerata “eccessiva” né, più in generale, sull’impatto del tempo passato online, si tratta di una decisione presa dopo aver consultato le ricerche accademiche e gli esperti del Digital Wellness Lab del Boston Children’s Hospital, rende noto il sito ufficiale dell’applicazione.

Dunque non un impedimento definitivo bensì un uso più consapevole: sembra questo l’obiettivo che TikTok, sempre molto attenta alla propria community, vorrebbe raggiungere. Non a caso, sempre sul sito di TikTok, si legge:

Oltre a queste nuove funzionalità aggiunte al Collegamento Famigliare, tutti potranno presto impostare i propri limiti personalizzati al tempo di utilizzo per ciascun giorno della settimana e definire gli orari in cui silenziare le notifiche. Stiamo inoltre sviluppando un promemoria serale che aiuterà gli utenti a pianificare più facilmente le ore di sonno in cui vogliono restare offline. Una volta raggiunto l’orario impostato, un pop-up ricorderà all’utente di uscire dall’app.