in

TikTok lancia la sua versione delle Stories: ecco come funzioneranno

TikTok sta per lanciare la sua versione delle Stories, ecco come funzioneranno

tiktok
Logo TikTok

Se c’è una cosa alla quale ormai siamo parecchio abituati sono i copia e incolla delle piattaforme social. Da ormai diverso tempo, quando un’applicazione se ne esce con un’idea geniale, ci sarà un concorrente pronto a fare lo stesso. Il prossimo in questo senso sarà TikTok, che ha ufficialmente deciso di copiare le Stories di Instagram.

Già, perché a quanto pare TikTok sta per lanciare la sua personale versione delle Stories. A riportare la notizia è Variety, che ha confermato alcuni rumors apparsi online nelle scorse ore.

TikTok: come funzioneranno le Stories

Un portavoce stampa della piattaforma del gigante cinese Bytedance, a riguardo, ha commentato:

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok. Oggi stiamo sperimentando nuove possibilità da fornire ai nostri creator, in modo tale che possano esprimersi al massimo con le loro idee creative messe a disposizione della comunità di TikTok.

Le Stories di TikTok, che arriveranno sulla piattaforma a breve (anche se non sappiamo esattamente quando) saranno esattamente come quelle di Instagram, nel senso che saranno pillole di contenuti di breve durata e che resteranno online per un massimo di 24 ore.

La primissima immagine con la quale possiamo farci un’idea di come appariranno le Stories sulla piattaforma cinese è arrivata poche ore fa, pubblicata su Twitter dall’esperto di social network Matt Navarra. Qui sotto potete farvi un’idea di quello che sta per arrivare su TikTok.

Il formato Stories “a tempo determinato”, reso celebre da Instagram, era stato introdotto ormai diversi anni fa dal competitor Snapchat, fagocitato dal successo degli altri social e diventato ormai una specie di ricordo del passato.

[Foto: Logo TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *