in

TikTok, sono arrivate le Stories pure lì: ora è ufficiale – ecco cosa hanno di diverso da Instagram!

Le Storie sono sbarcate su TikTok. Per ora, però, non le possono usare tutti. Ecco cosa hanno di diverso da Snapchat e Instagram.

Ebbene sì, le Stories sono arrivate pure su TikTok. Ora è davvero ufficiale. La notizia era già trapelata quest’estate, quando la piattaforma aveva cominciato a sperimentare una nuova funzione simile alle Storie di Snapchat e Instagram. Nelle ultime ore alcuni creator possono già utilizzare questa funzione. “Crea Stories in modo facile e veloce con la nostra nuova funzione fotocamera. Condividi i momenti salienti della giornata che scompaiono dopo 24 ore“, si legge nella funzione di TikTok Stories.

Per aggiungere una nuova storia sull’app basterà premere il “+” accanto alla propria immagine. Il funzionamento delle Stories sarà leggermente diverso da quelle che vediamo su Snapchat o Instagram. Infatti l’app cinese accetterà soltanto formati video, e quindi non immagini o foto. Magari cambieranno anche i filtri, gli stickers e gli effetti, ma questo ancora non lo possiamo sapere perché questa funzione è ancora tutta da scoprire. “Stiamo sempre pensando a nuovi modi per portare valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok. Attualmente stiamo sperimentando modi per offrire ai creator formati aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative per la community di TikTok“, aveva fatto sapere un portavoce.

Al momento, racconta l’esperto di TikTok Michele De Monte, ci sono ancora grossi problemi che verranno aggiornati con il passare delle ore. Se non vedete ancora il “+”, non spaventatevi. Per ora le possono fare (e vedere) soltanto i creator iscritti al Programma Beta Tester, ovvero quella funzione che ti permette di provare le ultime funzioni in anteprima. A breve, però, le Stories saranno fruibili da tutti!

@micheledemonte

FINALMENTE SONO ARRIVATE LE STORIE DI TIKTOK ##tiktokstories ##novitatiktok

♬ suono originale – Michele De Monte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *