Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

“TikTok verrà rimosso a tutt* gli/le utenti” è davvero così? Facciamo chiarezza!

tiktok
Ma è vero che a breve TikTok verrà rimosso a tutt* gli/le utent*? Le cose non stanno proprio così. Ecco qual è la verità!

In molt* lo sapranno, e sicuramente la maggior parte di voi sarà entrata nel panico. Da ieri, sta circolando la notizia che TikTok potrebbe essere rimosso, e ciò dovrebbe avvenire dal prossimo mese. Ma è davvero questa la verità? Noi di Webboh siamo qui per fare chiarezza!

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile rimozione della piattaforma cinese. L’ultima volta, era successo il 30 giugno, quando a“Stay Tuned”, il programma di notizie quotidiane lanciato da NBC News, ha diffuso una notizia proveniente dagli Stati Uniti, scrivendo: “La FCC vuole che TikTok venga rimosso dagli app store di Apple e Google”. A causa di questo annuncio, si era creato un forte allarmismo tra i possessori di Ipad e Iphone. Fortunatamente la notizia era stata fin da subito dichiarata una fake news, venendo smentita nel giro di poco tempo.

In questo caso però, la situazione è un po’ diversa. TikTok, infatti, non è stato vietato a tutt* gli/le utenti, ma solo ai dipendenti della Commissione europea. Entro il 15 marzo, il personale si troverà costretto a cancellare l’app sia dai dispositivi privati che quelli aziendali. Ecco il motivo di questa decisione: Per proteggere i dati della Commissione e aumentare la sua sicurezza informatica, il Consiglio di gestione aziendale della Commissione europea ha deciso di sospendere l’uso dell’applicazione TikTok sui dispositivi aziendali e su quelli personali usati per accedere ai servizi mobili della Commissione”. Anche questa volta quindi, possiamo tirare un sospiro di sollievo, TikTok non verrà rimosso e potremmo continuare a usarlo senza nessun cambiamento.

[FOTO: Repertorio ]