in

TikTok ha lanciato il tasto Repost, non avete ancora capito a cosa serve? Ve lo spieghiamo noi!

Di recente, TikTok ha introdotto una nuova funzione: il “Repost”. Non avete ancora capito come funziona e a cosa serve? Ve lo spieghiamo noi!

Repost tiktok
Repost tiktok

Se un mese fa annunciavamo le possibili innovazioni di Instagram previste nel 2022, oggi invece la vera novità arriva direttamente da TikTok. A inizio gennaio la piattaforma cinese ha iniziato la sperimentazione della nuova funzione di Repost, ispirata al già noto Retweet di Twitter. Questa nuovo tasto di colore giallo però, non è ancora chiaro a tutti gli utenti della community.

L’utilità di questa opzione è in realtà molto intuitiva. Nello stesso modo in cui volete condividere un video a qualche vostro amico, sotto la voce Invia a, vi comparirà proprio questo pulsante.

Cliccandoci, TikTok vi dirà cosa succede quando viene ripubblicato un video. Il social spiega come questa funzione permette di “far vedere i video che trovi interessanti degli altri” e “I repost saranno visibili al pubblico”.

Se scegliamo di attivare questa nuova modalità, i nostri follower potranno visualizzare il contenuto da noi ripubblicato. Inoltre, per rendere il tutto più coinvolgente, TikTok ha inserito la possibilità di “aggiungere i propri pensieri”, spiegando perché abbiamo scelto di condividere quel video. Ora avete più chiaro come e perché ripubblicare i TikTok che vi ispirano di più?

Repost
Repost

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.