Ma cosa sta succedendo? Il web è letteralmente in panico: sembra proprio che ci sia un modo per scoprire chi guarda i nostri repost di TikTok e, di conseguenza, le nostre crush possono scoprire se noi guardiamo i loro repost. Ma è una notizia vera o è solo una fake news? Purtroppo (o per fortuna) è tutto vero!
Si tratta di un nuovo aggiornamento che alcun* utenti hanno già ricevuto sull’applicazione di TikTok, mentre molti altr* devono ancora avere. Prossimamente si potrà attivare un’impostazione che permette di vedere chi guarda i nostri repost, ma con un unico difetto: alle persone arriverà una notifica se noi guardiamo, a nostra volta, i loro repost.
Tuttavia, sarà possibile disattivare quest’impostazione e vivere più sereni. Per adesso, l’unico modo per scoprire se qualcun* ha guardato i nostri repost è unicamente se gli utent* mettono “Mi Piace” al video da noi repostato, mandandoci una notifica.
TikTok ha lanciato il tasto Repost, non avete ancora capito a cosa serve? Ve lo spieghiamo noi!
Articolo del 16 febbraio 2022 – Se un mese fa annunciavamo le possibili innovazioni di Instagram previste nel 2022, oggi invece la vera novità arriva direttamente da TikTok. A inizio gennaio la piattaforma cinese ha iniziato la sperimentazione della nuova funzione di “Repost“, ispirata al già noto “Retweet“ di Twitter. Questa nuovo tasto di colore giallo però, non è ancora chiaro a tutti gli utenti della community.
L’utilità di questa opzione è in realtà molto intuitiva. Nello stesso modo in cui volete condividere un video a qualche vostro amico, sotto la voce “Invia a“, vi comparirà proprio questo pulsante.
Cliccandoci, TikTok vi dirà cosa succede quando viene ripubblicato un video. Il social spiega come questa funzione permette di “far vedere i video che trovi interessanti degli altri” e “I repost saranno visibili al pubblico”.
Se scegliamo di attivare questa nuova modalità, i nostri follower potranno visualizzare il contenuto da noi ripubblicato. Inoltre, per rendere il tutto più coinvolgente, TikTok ha inserito la possibilità di “aggiungere i propri pensieri”, spiegando perché abbiamo scelto di condividere quel video. Ora avete più chiaro come e perché ripubblicare i TikTok che vi ispirano di più?
[FOTO: TikTok]