in

Sta arrivando l’opzione per inserire i pronomi su TikTok, ecco come funziona la novità!

Sta per arrivare l’opzione per mettere i propri pronomi su TikTok, ecco come funziona la novità in fase di test!

Dopo l’introduzione dell’opzione su Instagram, ormai sempre più diffusa, ora i pronomi stanno per arrivare anche su TikTok. È possibile che nelle prossime settimane, infatti, non sarà più necessario occupare parte della bio per rivelarli, ma ci sarà una sezione ad hoc del nostro profilo per evitare il cosiddetto misgendering. Ora vi spieghiamo meglio (ma intanto potete cliccare qui per capire bene il significato dei pronomi).

Si tratta di un’opzione di TikTok non ancora disponibile a tutti. Anzi, pare che soltanto alcuni utenti siano stati abilitati ad inserire la sezione dei pronomi su TikTok, forse perché in fase di test. Chi l’ha ottenuta l’ha mostrata con una registrazione dello schermo, che ci ha permesso di comprendere meglio come vedere se rientriamo nelle persone che già possiedono l’opzione o meno. Basta andare su “Modifica profilo” e, nello spazio che precede la biografia e segue link ed username, ecco la sezione Pronouns.

Aggiungi fino a quattro pronomi affinché le persone sappiano come rivolgersi a te. Puoi modificare o rimuoverli in ogni momento”, si legge nella sezione dedicata, in cui sarà possibile segnalare i pronomi (e da qui la nostra identità di genere) a chi ci segue. “Hanno anche l’opzione per non mettere alcun pronome”, scrive un utente su Twitter che festeggia l’arrivo della soluzione sul suo account.

Questo rappresenta di fatto un passo in avanti della piattaforma verso una maggiore consapevolezza sui temi dell’inclusività e della diversity, tanto cari ai membri della community, che finalmente potranno fare chiarezza. Se ancora non vi risultano disponibili, comunque, non preoccupatevi: potreste essere i prossimi in lista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *