in

TikTok, da ora è possibile programmare l’uscita dei video: ecco come fare!

Una nuova funzione sbarca su TikTok. Da ora sarà possibile programmare l’uscita dei video, ecco dove e come farlo! Negli ultimi mesi la piattaforma sta cercando di venire sempre di più incontro alle esigenze dei creator. Un esempio sono i vari aggiornamenti legati alle analytics come l’aggiunta del tab live o la possibilità di segliere una data personalizzata per le analitiche. L’aggiornamento più recente riguarda la possibilità di programmare la data e l’ora di uscita di un video, proprio come su YouTube.

Per pianificare la data e l’ora di uscita di un TikTok basterà recarsi sul sito del social tramite un browser come Firefox o Chrome. Accedere al proprio account e cliccare l’icona con una nuvola in alto. A questo punto caricate il vostro video cliccando sul riquadro grigio e a fondo pagina attivate l’opzione “Programma video“. Adesso potrete scegliere la data di pubblicazione e l’ora. Al momento della stesura dell’articolo è possibile programmare un video per massimo dieci giorni dal caricamento.

Non sappiamo se la piattaforma permetterà di programmare i video anche sull’applicazione per i dispositivi mobili e se sarà possibile pianificare la pubblicazione anche superando il limite di dieci giorni. Speriamo che TikT0k continui a sviluppare questa feature perchè sembra davvero interessante e utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *