Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Con TikTok Plus puoi leggere il testo delle canzoni mentre giri un video, ma è vero? Facciamo chiarezza

TikTok Plus
TikTok Plus esiste davvero? Alcuni utenti possono vedere i testi dei brani direttamente dall’app, pensando esista una versione a pagamento.

“Pov: hai TikTok Plus e leggi i testi delle canzoni,” è questo il video andato virale nelle ultime ore sui social. Secondo il video di utente, una versione migliorata del sociai che noi tutt* conosciamo, usiamo e amiamo, chiamata per l’appunto TikTok Plus, permetterebbe agli utenti di leggere il testo delle canzoni direttamente mentre registrano un video e fanno un lipsync, rendendo l’esperienza decisamente più semplice e veloce. La domanda che tutt* si fanno è: ma esiste davvero un “TikTok Plus”? Ed è possibile leggere il testo dei brani mentre facciamo un video? Tranquill*, vi sveliamo noi tutta la verità.

Partiamo subito con la prima domanda: esiste davvero TikTok Plus? La risposta è no: non esiste un’applicazione con questo nome e né tantomeno uscirà prossimamente. Si tratta semplicemente di uno scherzo di un utente! Tuttavia, un dubbio sorge spontaneo: ma allora, come ha fatto questo utente a leggere le parole del brano di cui stava facendo il lipsync? Non è magia, è davvero possibile farlo… ma non con il nostro amatissimo social!

Infatti, per leggere il testo di una canzone mentre facciamo un video, abbiamo bisogno di un’app esterna: CapCut. Esatto, quell’app di videoediting che abbiamo usato tutt* almeno una volta per modificare un filmato. Accedendo alla funzione “Fotocamera”, che trovate nel menù in alto, è possibile attivare “Telepromper“, una funzionalità che vi permette di ricordare tutte le vostre battute. Le cose che si possono fare con questa funzione sono molteplici, ma per quanto riguarda i lipsync vi basterà trascrivere il testo di una canzone. Da un altro dispositivo, invece, potete mettere la canzone di cui vi interessa fare il lipsync… e il gioco è fatto!

@marco.munda

passatele voi le ore a studiarvi le parole😅 (risultato nel mio profilo) #tiktokhacks #hacks

♬ suono originale – Marco Munda
A voi piacerebbe l’esistenza di un TikTok Plus, un TikTok a pagamento con più funzionalità?
Sì, lo adorerei: speriamo venga creato presto!
No, preferisco questa versione classica gratis

[FOTO: TikTok]