in

Come finire nei “Per Te” di TikTok? Tutti i consigli e i segreti per avere successo

Come si finisce nei Per Te di TikTok? Come funziona l’algoritmo di TikTok? C’è un po’ di mistero attorno alla funzione principale dell’app cinese, sviluppata da ByteDance. La pagina “Per Te” è l’homepage dell’ex Musicl.ly: è il punto di arrivo dei nuovi utenti, ma anche la pagina più visitata dai fruitori.

Come funziona l’algoritmo di TikTok?

La pagina “Per Te” è simile all’Esplora di Instagram. Entrambe sono progettate attorno all’idea “Se ti piace quella determinata cosa, allora potrebbe piacerti anche quest’altra”. Questo significa che i “For You” si adattano a ogni utente in maniera diversa, in base a ciò che ti piace, in base a quello che guardi più frequentemente e agli utenti che segui.

Più invii “segnali” all’applicazione, più i Per Te si allineano ai tuoi gusti. La “home” di Tik Tok, infatti, è personalizzata e diversa per ognu utente, anche se l’algoritmo è lo stesso per tutti.

Tik Tok si adatta rapidamente ai tuoi gusti per offrire i video più rilevanti, interessanti, divertenti, eccentrici, che non vorresti mai smettere di guardare”, si legge in una descrizione sulla pagina Tik Tok di iOS.

I consigli per finire nei “Per Te” di TikTok

Non ci sono delle regole universali e “sicure” a cui affidarsi. Ma esistono dei consigli e dei trucchi per cercare di aggirare l’algoritmo e finire nei Per te di TikTok. Quali? Eccoli.

  • Più pubblichi, maggiori sono le possibilità che i tuoi video finiscano tra i Per Te. Carica almeno 3-4 video al giorno.
  • Tieni d’occhio gli hashtag di tendenza e crea contenuti pertinenti. Ma usa anche le canzoni più di moda, fai challenge, duetti.
  • Interagisci il più possibile con gli altri utenti. Magari collabora con altri tiktoker della tua zona.
  • Non usare troppi hashtag. Meglio pochi ma buoni.
  • Metti Mi piace, condividi, commenta, segui gli altri. Questo aiuta ad attirare l’attenzione.
  • Crea contenuti interessanti e “convinci” il tuo pubblico a guardare l’intero video. Cerca di attirare l’attenzione.

Buon divertimento!

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *