in

Perché l’account ufficiale di TikTok ha cambiato logo (c’è di mezzo una tiktoker) – ecco la storia

Tik Tock abbandona il vecchio logo per far spazio a quello più giovane creato dalla graphic designer Emily Zugay.

tiktok nuovo logo
tiktok nuovo logo

TikTok ha cambiato logo e il merito è tutto della designer Emily Zugay. Il profilo ufficiale della app e quello della pagina Instagram hanno abbandonato lo sfondo nero, con la T che ricorda una nota musicale, per assumere un nuovo aspetto, più giovane e colorato. Andiamo con ordine,

Da dieci giorni Emily sta pubblicando sul suo profilo TikTok alcuni loghi di grandi brand rivisitati in chiave ironica. Ha rifatto, ad esempio, quello di Apple, della Nasa, di Nascar, di Tampax, di Washington Post e di Adobe.

Sei giorni fa, la designer ha pensato di modificare anche quello di TikTok, scrivendo il nome della società (trasformato in Tik Tock) in nero su sfondo bianco. Alle spalle della scritta c’è un orologio stilizzato viola e azzurro, con i numeri delle ore distribuite in modo differente. Ieri TikTok le ha fatto una sorpresa sostituendo il suo vecchio logo con quello disegnato da lei, poi le ha scritto un commento al video: “Nuovo foto di profilo, chi è?“.

@tiktok

@emilyzugay we LOVE your new logo design! 🤗🧁

♬ original sound – Emily’sTikTok.edu

Qualche ora fa, Tiktok prima le scritto un altro commento molto lusinghiero: “CEO of graphic design“, poi ha condiviso sul proprio profilo un video dove si vede la trasformazione del logo con descrizione: “We LOVE your new logo design” (“Amiamo il tuo nuovo design del logo“).

@tiktok

@emilyzugay we LOVE your new logo design! 🤗🧁

♬ original sound – Emily’sTikTok.edu

Ora tutti i grandi brand, da Gatorade a Domino’s Pizza, da Encyclopaedia Britannica a New Engaland Patriots, fino a McDonald’s, la stanno invitando a ridisegnare i loro loghi. Emily Zugay ha solo l’imbarazzo della scelta e, probabilmente, un futuro garantito nel mondo del graphic design.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *