in

TikTok cambia la sua voce. Il motivo? Quella storica li ha denunciati – ecco cos’è successo!

Dopo la denuncia fatta dalla doppiatrice che dava voce ai testi di TikTok, la piattaforma si trova costretta a cambiarla: ecco i dettagli.

TikTok
TikTok

TikTok ha deciso di cambiare “la voce robotica” della sua funzione di sintesi vocale, ovvero la funzione che consente agli utenti di TikTok di digitare del testo e poi leggerlo ad alta voce sui loro video come se fosse un narratore. Poche settimane fa è successo l’inimmaginabile: l’attrice Bev Standing ha affermato di essere la voce originale della piattaforma. Ma non è questa la notizia: l’attrice ha annunciato di aver deciso di fare causa contro la piattaforma sostenendo di non aver mai accettato di essere presente nell’app.

Dunque TikTok ha deciso di cambiare voce. La nuova voce è apparsa negli ultimi giorni, spesso nei video di persone che commentavano il cambiamento. Suona un po’ più energica e allegra, creando un’atmosfera molto diversa dall’audio monotono ma allo stesso tempo buffo della voce precedente. Questa scelta essere una risposta alla causa intentata contro il proprietario di TikTok all’inizio di questo mese. La doppiatrice Bev Standing ha affermato di essere la voce dietro la funzione di sintesi vocale di TikTok e di non aver mai accettato di lavorare con l’azienda. Standing ha detto di aver fatto registrazioni vocali destinate ad essere utilizzate per le traduzioni, ma che non aveva autorizzato l’uso della sua voce oltre quella specifica istanza.

La causa riguarda la voce in lingua inglese utilizzata in Nord America. I video realizzati prima della modifica presentano ancora il vecchio tono. TikTok deve ancora commentare la causa.

https://vm.tiktok.com/ZMevrXQYk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *